È arrivato in condizioni critiche all’ospedale Misericordia di Grosseto il piccolo di 2 anni che è stato trovato positivo alle analisi tossicologiche.
Bimbo beve metadone: è in gravi condizioni
Il bambino della provincia grossetana era a casa in compagnia dei nonni, quando all’improvviso si è sentito male. Ha perso conoscenza e non rispondendo agli stimoli esterni è stato condotto al pronto soccorso. I medici hanno effettuato tutti gli esami del caso e le analisi hanno dimostrato la presenza nel sangue di metadone. Grazie alle celeri cure la salute del bambino è in lento miglioramento, ma c’è ancora da far luce sulla vicenda.
Genitori tossicodipendenti indagati
A seguito della segnalazione da parte dell’ospedale, i Carabinieri di Grosseto stanno svolgendo accurate indagini per capire come il piccolo è riuscito a prendere il metadone dei genitori, già noti come tossicodipendenti, che potrebbero essere denunciati. Per questo motivo sono stati contattati anche i servizi sociali che stanno verificando se allontanare il bambino dalla sua famiglia per garantirgli più sicurezza e una vita serena.
Il video della settimana
Bestie
No io non sono tollerante verso queste persone che nonostante abusino di droghe mettono al mondo dei figli …ma sono furiosa contro chi lascia i figli a questi rifiuti umani
Veramente nell’articolo c’è scritto che il bambino era a casa in compagnia dei Nonni!!!!!!!
Sti genitori deficienti e dementi!!!
Meglio nn mettere foto di altri bimbi nn è giusto
Sono mamma e leggere queste notizie orribili mi fa davvero male al cuore ….spero che il bimbo guarisca presto e che la sanità prenda provvedimenti per il piccolo e anche per i genitori ….
😱
Tranquilli… credevano fosse acqua 😂 oggi è tutto regolare, la colpa è del neonato che l’ha ingerita e non dei genitori!
Devono ancora decidere se togliere il bimbo? Non ho parole ….devono prima aspettare che succeda un’altra tragedia?😠😠
Io dopo aver letto i vostri commenti un figlio di certo non lo darei neanche a voi.
Zero compassione zero comprensione umana e magari andate pure in chiesa la domenica .
A già i tossici se la cercano giusto ???
Per carità.
Ma ce lo hai un minimo di materia celebrale
Io si .
Non credo proprio che c’è l’hai la materia grigia! I bambini vanno tutelati all’ennesima potenza non di certo i tossici!!!!!!! Aziona il cervello
No continuate ad avercelo tutto voi invece ….. Se pensarla come voi vuol dire avere cervello sono felice di non averlo .
Preferisco avere un anima .
Si, i tossici se la cercano. Non li ha obbligati nessuno.
mio padre fa uso di eroina da 40 anni ha iniziato non per sua volontà gli è stata iniettata da un pseudo amico mentre era ubriaco all’età di 18 anni purtroppo è un debole e non riesce anche avendoci provato tante volte mai a smettere ma non per questo va giudicato sono persone fragili e piene di problemi mio padre ne ha avuti molti nella vita ad incominciare da genitori super severi che lo hanno sbattuto in collegio a 10 anni poi ripeto mio padre non ha scelto questa vita ma purtroppo per colpa di una persona di merda è stato condannato a tutto questo e ogni giorno continua ad essere condannato da questa società che non comprende che non è tutto bianco o nero ma che esistono anche le sfumature ad esempio il grigio
Beata ignoranza.
Sì di tre bellissime bambine.
Federica Camillo complimenti X le ottime argomentazioni! 😂😂😂
C’era poco da argomentare al tuo commento😂😂😂
Argomentami questo http://www.droga.net/la-tossicodipendenza-e-una-malattia/
Detto questo la chiudo qui non devo far cambiare idea a nessuno ognuno la pensi come vuole ma le mie considerazioni restano .
Posso capire che la rabbia sopravvalga la ragione ma almeno non statemi a parlare di cervello .
Parlate di cuore, di rabbia, di dolore ma non di cervello.
Buona notte a tutti .
droga.net. Ok… continua pure a giustificare l’imperdonabile, e a sentirti superiore x questo. Io rimango della mia modesta idea che nessuno costringe qualcuno a drogarsi, è una sua scelta. Poi il continuare a farlo nonostante un figlio… dai ma di cosa stiamo parlando?!
Quindi mi sentirei superiore perché penso che sia molto più complicato di come la fa certa gente che di tossicodipendenze non sa nulla e che fa commenti sull’onda di un sentimento comprensibile ma che devia la realtà dei fatti???
Dai su e poi io sarei quella che non argomenta .
Lasciamo proprio stare .
A qualcuno è balenato che forse il metadone era lì perché i genitori cercavano di uscirne e che si sia trattato di un tragico incidente dato che il bambino era con i nonni???
No è? !!
Il bambino è in ripresa ed è l’unica cosa che davvero conta .
Notte.
Bastardi
E dove sono le assistente sociale ??? quando servono veramente non ci sono 😡😡
Niente figli a chi è tossico. Non meritano nulla dalla vita! Soprattutto crescere un figlio che è il mestiere più difficile del mondo!
Magari andrebbero aiutati…dietro una dipendenza c’è sempre un motivo
che commento idiota…
Quanta pochezza!
Sono una mamma e fare questo “mestiere” e la cosa difficile é farlo conciliare con tutto il resto. E se è difficile per me che sono una persona “normale”, senza particolari problemi, penso solo a quanto può esserlo per una mamma come quella del piccolo nell’articolo. Ciò che io recrimino è la totale assenza di assistenza ai neo è genitori, neppure a chi ha precedenti di vita difficile. Il totale abbandono, la totale non curanza delle istituzioni verso coloro che sono parte della società, soprattutto verso gli indifesi in assoluto, i bambini
Cosa è il metadone ragazze??
Un medicinale che danno hai drogati.
Adesso capisco,povero piccolo!
Adesso capisco, povero piccolo
Povero si in mano a tossici! Inevitabilmente diventerà così anche lui anima fragile!
ciao antonella mi sento molto offesa dalla tua affermazione sia mio padre che mio zio sono tossicodipendenti (da eroina) ora mai da 40 anni io ho 26 anni un bambino di due anni e non ho mai usato nessuna droga neanche una canna proprio perchè vedendo come si ridice mio parde sono schifata da tutta questa merda ti assicuro che non è assolutamente vero ciò che tu affermi
Ma perché anche lui diventerà così..ma davvero siete persone piccole piccole!!!!
Ma dove sta scritto che se un figlio ha un genitore tossico diventerà come lui??? Ma per favore… ci sono tossici figli di avvocati o gente per bene e ci sono ragazzi stupendi e sanissimi figli di delinquenti…
antonella non sputare mai per aria…
Antonella Racano ti posso garantire che I figli dei tossici non seguono quasi mai le orme dei genitori …meglio non sputare per aria
Mamme lo sappiamo bene che i figli diventano adulti, hanno libero arbitrio, e sono loro a fare le proprie scelte, le droghe sono una maledizione che arriva a chiunque, non guarda educazione, non guarda religione, non guarda nazionalità, è peggio di qualsiasi malattia, perché scelta dell’individuo stesso. Preghiamo dentro nostri cuori perché i nostri bimbi siano delle belle persone quando saranno adulti.
Vieni da marte
Cosa vuoi????
Ho visto un neonato in overdose da metadone purtroppo. …è terribile! ! ! Non si augura a nessuno! Non devono succedere queste cose. Lo Stato e la giustizia sono troppo troppo leggeri con certi genitori.
Salvate questo bambino per l amor del cielo.
Datelo a chi lo merita.
Il tuo nome è dedicato al libro o alla canzone?
Al libro. A Murakami, che amo.
Esiste una canzone? Non lo sapevo.
E togliete i figli a questi maledetti bastardi
ma come si fa?😡😡😡😡😡
Non giustifico nulla anche se so che un bambino è da seguire vicino vicino un incidente può capitare a chiunque 😵
Incidente può capitare si , ma sarebbe la caduta del bambino ecc ……. dio mio ma come ragionate
se non siete in grado di avere mille occhi non figliate
Merde!
Veramente a certa gente Nn gli dovrebbero proprio veni i figli
Lasciate pure i figli ai tossici e questo è il risultato! Mi dispiace ma a certi genitori i figli andrebbero tolti alla nascita
Poi però per far adottare un figlio a brava gente, li fanno aspettare 20 anni e li sottopongono ad uno stress allucinante
Veramente.. che ingiustizia
Questa è l’Italia della vergogna, conosco persone che hanno rinunciato ad adottare e tossici che hanno figli e vengono aiutati dallo stato economicamente, lasciando li in mani folli.
Il metadone viene assunto durante la disintossicazione …ci sono persone che hanno avuto un passato di droga ma grazie al metadone sono riusciti a I
Uscirne a curarsi a avere una vita normale casa lavoro e famiglia…il problema non e’ tanto l assunzione del metadone che a lungo andare tendi a scalare e eliminare il problema e’ che resta un farmaco da tenere lontano dalla portata dei bambini o qualsiasi persona che non lo assume
Purtroppo Stagi Valentina, conosco persone che assumono in maniera smisurata anche il metadone e sono anni che lo fanno.
Tante volte e’ il sert che ti da dosaggi smisurati perche tante persone possono avere delle ricadute avvolte dopo anni puoi continuare a prenderne dosaggi alti ma alti veramente…ce’ chi non riesce a levarlo mai e lo assume a vita …ce’ chi va in comunita’ per liberarsene …conosco cmq anche chi lo assume e’ completamente disintossicato lavora ha casa a figli e non usa piu sostanze da una vita…
E ammiro molto chi ne viene fuori in un modo o nell’altro, però credimi parlo con certezza molte persone non meritano i figli in casa con loro.
Effettivamente qui non si parla di un genitore ma entrambi cosi’ …I figli ben vengano che colpa ne hanno loro degli sbagli dei genitori …ma in questo caso I controlli per l ‘ affido devono essere maggiori…ci vorrebbe almeno un cervello non fuso ma funzionante
Pienamente d’accordo con te.
Veramente nell’articolo si legge che il bimbo era con i nonni……
Ma il metadone era dei genitori che sono i primi responsabili, io da mamma per prima non espongo mio figlio ai pericoli. I nonni devono fare i nonni non i guardiani.
Stagi Valentina però praticamente è derogato di metadone che è un altra sostanza che dà assuefazione e non del tutto lucidità quindi non se ne esce
Nicoletta…. ma cosa dici? Se beveva detersivo era uguale…. Dov erano i nonni e perché hanno permesso che arrivasse a prendere il metadone?! Che si tratti di metadone o di qualsiasi altra cosa la responsabilità è di chi in quel momento doveva vigilare sul bambino!! Che c entra fare i guardiani?!?!
Carla Mazzei se non si sa meglio tacere…
Fidati io conosco chi ne e’ uscito e svolge una vita normalissima ora…occorre tanta forza di volonta’ tanto cervello ma non ce’ niente di impossibile al mondo