Va in quinta elementare il bambino che potrebbe salvare la vita dei tanti piccoli dimenticati in auto sotto il sole.
Ha 10 anni il baby inventore del congegno salvavita
Bishop Curry Junior è del Texas e a soli 10 anni ha inventato un dispositivo in grado di mettere in salvo la vita ai bambini che vengono lasciati in macchina in un momento di distrazione dei genitori. Questo congegno, di colore rosa, si lega al seggiolino ed è dotato di un sensore che riconosce quando la temperatura si alza. Se questa supera una determinata soglia, l’apparecchio inizia a rinfrescare l’aria e lancia un allarme verso le autorità competenti e allo smartphone dei familiari.
Oasis, un brevetto che potrà salvare le vite dei bimbi in auto
Il prototipo del congegno, che si chiamerà Oasis, sta per essere brevettato per poi essere messo in commercio. Il papà del bambino inventore sta raccogliendo, tramite delle piattaforme di crowdfunding, i soldi necessari per le questioni burocratiche. In questo modo tutti, nel più breve tempo possibile, potranno usufruire di questa creazione capace di salvare la vita a tanti bimbi in auto.
Il video della settimana
Date una medaglia al valore
Dovrebbero inserirli direttamente nei seggiolini nel momento della fabbricazione.
ne invenano ogn anno… nessuno li usa e continuano a dimenticarsi i bimbi…. tutti dovrebbero iniziare a avere uno schema abituale d mettere borsa, borsello , cellulare sul sedile dietro. inquesto modo nel momento in cui ti giri a prendere il piccolo lo vedi
Non dovrebbe essercene bisogno 😤
Scusami!!! Pensi che lo facciano apposta??? Pensi che vogliano lasciare soffocare i figli in macchina??? Fino a poco tempo fa la pensavo come te ma riflettendo ho cambiato il mio punto di vista… Spero sempre che a me non succeda mai ma non c’è nulla di male nel creare dei dispositivi che in caso succeda (visto che succede) possano salvare la vita dei bambini!!!
Ti scuso….non hai capito il tono del mio commento.
Piuttosto di inventare “aggeggi” salvavita stiamo vicino a queste mamme…hanno solo bisogno di una parola, un aiuto, una spalla.
Quello che mi perplime è come mai non si dimentica di borse, cellulari ecc ma ci si dimentica di portare il proprio figlio all’asilo lasciandolo in macchina
Forse perché il termine “dimenticare” è usato in maniera impropria? In realtà è amnesia dissociativa e porta alla convinzione di aver adempiuto a ciò che si doveva fare…. perciò è ben altro!
Letizia purtroppo ci sono anche persone completamente sole e non hanno l’aiuto e una parola da nessuno… Per questo si arriva a un punto in cui accadono queste cose
Cà Maddy Pruna, sicuramente succede che si dimentichi la borsa, o cellulare in auto, ma.nessuno lo scrive nei giornali o lo dice in tivù.
Mai giudicare…