A volte il destino sembra accanirsi contro alcune persone senza un motivo apparente. È il caso della piccola Ilaria, bimba orfana di entrambi i genitori in appena 20 mesi. A 5 anni la bambina ha perso la mamma ed il padre e adesso vive a casa della zia Romea, circondata dall’affetto dei nonni e della zia Patrizia. L’intero paese di Manzano, in provincia di Udine, ha idealmente adottato la piccola Ilaria che si sentirà meno sola.
Bimba orfana di entrambi i genitori: un destino crudele
Il primo a dire addio alla piccola Ilaria è stato il padre Erik Tuan, stroncato a 47 anni da un infarto nel febbraio 2015. Dopo pochi mesi è toccato alla mamma Fabiola Cantoni, che nell’ottobre del 2016 ha dovuto arrendersi ad un cancro al seno.
Una corsa per Ilaria nel ricordo di Fabiola
Fabiola aveva una grande passione per l’atletica quindi Ramon Manganelli, un suo amico podista, ha deciso di organizzare una corsa per Ilaria nel ricordo della mamma. In breve tempo la notizia si è diffusa veloce come il vento sui social, fino a raggiungere la cifra record di 800 partecipanti. Media, enti ed associazioni si sono interessati all’evento e naturalmente tutto il ricavato andrà alla piccola Ilaria per garantirle quanto meno un futuro più sereno.
Il video della settimana
La vorrei prenderla io già che ho 4 figli maschi ma con la democrazia che c’è in questo paese è tutto troppo difficile 😔
Povere. Piccole
Ma cosa vuol dire un intero paese?! Qualcuno dovrà pur prenderla con sè! La bimba ha bisogno di stabilità non di passare da famiglia in famiglia.
Leggi l’articolo un intero paese aiuta la zia e i nonni
Povera piccina, che destino crudele. :(