C’è una bambina appena nata nello Iowa che lotta tra la vita e la morte. Il suo nome è Mariana e i suoi genitori – Nicole e Shane Sifrit – stanno vivendo ore di angoscia e terrore nella speranza che la piccola Mariana possa salvarsi da una rara forma di meningite.
Una rara forma di meningite
Come ha raccontato la stessa mamma, i genitori si sono accorti che la piccola Mariana non mangiava e quasi non respirava. Di fronte questi sintomi i genitori non hanno esitato a portare al Blank Children’s Hospital a Des Moines.
Qui i medici hanno individuato subito di che patologia soffrisse la piccola Mariana, trattandosi di una denominatameningite HSV-1 causata dall’Herpes virus, lo stesso che è responsabile dell’herpes labiale. La meningite virale si trasmette attraverso i rapporti sessuali oppure da madre a figlio durante il parto.
Essendo i genitori risultati negativi, si presume che sia stata contagiata da chi le ha fatto visita nelle ore successive alla nascita.
Il sistema immunitario non riesce a difendere la neonata
La dottoressa Tanya Altmann, pediatra dell’ospedale pediatrico Calabasas in California, ha dichiarato in un’intervistata alla CNN che nei primi due mesi di vita i neonati sono molto delicati perché il sistema immunitario non è maturo e possono andare incontro a patologie molto serie.
Mariana è in ospedale dal 10 luglio e le sue condizioni peggiorano giorno dopo giorno, tanto che ora è stata sottoposta a dialisi. Se riuscirà a sopravvivere, quasi sicuramente riporterà danni permanenti al cervello, al fegato e ai reni.
Il video della settimana
Pare sia morta povera stella😭
Amore forza!!! 😭
Oddio
Michele Susat
Care mamme qui dice contratta in seguito alla prima visita dopo il parto XK la bimba e nata sana anke la mia 3 gioia habcobtratto un virus( sepsi da klebbysella) nel nido o in sala operatoria nell ospedale dove o partorito e mi stava morendo a 5 giorni di vita e nn e facile affrontare tutto qst ….prego il signore x qst piccola principessa ke riesca a resistere e superare qst battaglia.. Un abbraccio forte alla sua famiglia…
Mi spiace tanto per la tua bimba spero che oggi stia bebissimo
Si grazie a dio e ai medici del santo bono di Napoli ke me l hanno salvata e soprattutto guarita e tenuta sotto controllo sempre
Mamma mia povera piccola Dio aiuta questa piccola bimba
i vaccini dove sono!1!!!1!!1!!
povera piccolina
i vaccini a una neonata?
Magari a chi la circonda… ovvio che lei è troppo piccola! Solo che se parlano di un ceppi raro, credo che non esista vaccino purtroppo…
Ilaria Liut stavo prendendo in giro tutte le persone fissate con i vaccini. logico che una neonata non ne ha nemmeno uno. ci mancherebbe!
MAMME.it ancora non scrivo come un idiota, era ironia
I vaccini servono. Non C’è da ironizzare.i genitori di questa bimba non credo che se la ridano tanto.
eccola qui aspettavo proprio te.
In certi reparti dovrebbero far entrare solo gente vaccinata
Catia Marchettini a cosa servono?????? I neonati non si vaccinano per la menigite
sono serviti anche per rovinare molti bambini eh. libera scelta
Volete la libertà di scelta ma non accettate la libertà di pensiero di chi diverge da voi. Fantastico!!!!
I neonati non si vaccinano ma chi sta intorno si evitando la diffusione dei virus.
io accetto! ognuno la pensa e fa cio che vuole
Appunto.
appunto fai tutto tu!
Hai ragione 👍👍
Cucciola….❤️❤️❤️