Vogliamo raccontarvi una storia bella, che ha come protagonista Rami Adham, un eroe che regala ai bambini siriani sorrisi. Il cuore di Rami Adham, che ha solo 29 anni, è di Aleppo ma vive in Norvegia, è pieno di amore per le vittime innocenti che ogni giorno perdono la voglia di vivere, perché nati in un paese sempre in guerra.
La storia di Rami Adham e dei suoi viaggi in Siria
Dal 2011 Rami Adham ha fatto 27 viaggi verso la Siria per andare dai bambini della sua terra e per aiutarli come poteva. Gli ha portato alimenti di prima necessità e giocattoli. Dopo che sua figlia Jasmine gli ha chiesto di donare i suoi giochi a questi bimbi più sfortunati di lei, Rami ha portato 36 Barbie e 26 orsacchiotti.
Contrabbandiere di giocattoli per i bambini di Aleppo
I bambini che hanno ricevuto in dono giocattoli e cibo volevano più giocare che mangiare, volevano vivere la bellezza della loro età.
La sua frase “Kids are just kids!” è diventata simbolo della sua missione, in cui è stato soprannominato “il contrabbandiere di giocattoli”. Dalla sua prima volta è tornato in Siria ogni due mesi. Ogni volta che parte rischia la vita, ma poi basta un solo sorriso di uno dei suoi bambini e tutta la paura sfuma per diventare magia.
Il video della settimana