L’acquisto di giocattoli non è una cosa semplice per i genitori. Innanzitutto alcuni giocattoli costano davvero tanto, e in fondo diciamolo… I nostri bambini li vorrebbero tutti! Arriva però una soluzione geniale: Toybox, la stampante per creare giocattoli per bambini. Il suo utilizzo è estremamente semplice e non richiede competenze particolari, ma solo un device ed una connessione wireless.
Toybox: come funziona la stampante?
La stampante può essere utilizzata anche dai bambini, purché abbiano almeno 5 anni, e si mette in funzione in appena 5 minuti. Bisogna collegarla allo smartphone, al tablet o al computer tramite wireless per utilizzarla. A questo punto il bambino non deve fare altro che scegliere il giocattolo 3D su un catalogo molto ampio. Non è tutto però, perché i bambini possono anche creare da soli i loro giocattoli “fai da te” e mandarli subito in stampa!
Il prezzo di Toybox
Il progetto di Toybox è stato finanziato completamente tramite il crowdfunding, grazie alla raccolta fondi di Indiegogo. Questa innovativa stampante costa 399 dollari, circa 335 euro, ma sono previsti sconti sostanziosi per i backer, cioè coloro che hanno sostenuto il progetto.
Data di uscita? Se tutto va bene la stampante dovrebbe essere commercializzata a dicembre 2017.
Che sia una bella idea di regalo di Natale dei nostri figli?
Il video della settimana