È tempo di tornare a scuola per i tutti i bambini dell’asilo nido e della materna, che dopo le lunghe vacanze, volenti o nolenti, devono riaccomodarsi tra i banchi scolastici. Il ritorno a scuola è sempre un po’ traumatico per i tanti bambini, che comunque rivedranno i loro amichetti e potranno riprendere a giocare. Nel Regno Unito fa l’esordio sui banchi di scuola un bambino speciale, cioè il piccolo principe George.
William e Kate accompagneranno il principe George
Papà William e mamma Kate accompagneranno il piccolo George mano nella mano, per infondergli coraggio all’inizio di questa nuova avventura. Anche se il bambino è abituato ai tanti impegni reali, questa volta dovrà cavarsela da solo senza mamma e papà, che però saranno sempre vigili dietro di lui, come ogni genitore.
Istituto Thomas, dove la gentilezza viene al primo posto
Il piccolo George è stato iscritto all’istituto Thomas, una prestigiosa scuola privata che insegna la gentilezza e che dà grande importanza allo sport, all’arte ed alle attività all’aria aperta. Una curiosità: questa scuola scoraggia i bambini dall’avere un amico del cuore, poiché questa cosa rischierebbe di ferire i sentimenti di altri bambini che potrebbero sentirsi esclusi o messi da parte.
Il video della settimana
Sono comuni mortali è tutto normale