Sofia è morta di malaria a soli 4 anni. I medici non sanno spiegare come la piccola si sia infettata, in quanto non ha frequentato zone tropicali dove la malattia è più diffusa.
Sofia muore di malaria autoctona a 4 anni
La morte della piccola Sofia non ha alcun senso e nessuno riesce a dare una spiegazione al dolore che i suoi genitori stanno provando in questo momento. La bambina di 4 anni ha perso la vita a causa della malaria, una malattia che è diffusa nei paesi tropicali, ma lei non ha mai viaggiato in quelle zone. La sua famiglia era tornata a Trento dopo le vacanze a Bibione quando la bimba ha iniziato a star male ed è stata ricoverata in ospedale dove è deceduta.
Dove ha preso la malaria Sofia?
I medici non riescono spiegare come è possibile che Sofia abbia preso questa infezione e ammettono di non aver mai visto un caso del genere.
Qualche esperto cerca di fare qualche ipotesi in merito: forse il caldo di questa estate ha portato alla mutazione di qualche specie di zanzara che ha provocato la malaria, una malattia che in Italia è sparita da decenni. L’ospedale dove era ricoverata la bimba effettuerà la disinfestazione e intanto si cercherà di dare una spiegazione plausibile al caso, così da prevenire altre tragedie.
Il video della settimana
Io mi limito a dare le condoglianze ai genitori, le motivazioni di contagio possono essere varie, ed io personalmente non mi sento di dire la mia senza essere informata sufficientemente. Quello che mi distrugge è il solo pensiero di quel che stanno provando i genitori della piccola <3
Scusate ma nessuno si domanda come mai hanno OBBLIGATO a fare i vaccini e per far sì che vengano rispettate le regole creano i ceppi..? Immigrazione e mal sanità sono sempre stati. I vaccini sono L INSERIMENTO del virus per creare l anticorpo. Non vi passa proprio per il cervello questa ipotesi?
Scusate ma nessuno si domanda come mai hanno OBBLIGATO a fare i vaccini e per far sì che vengano rispettate le regole creano i ceppi..? Immigrazione e mal sanità sono sempre stati. I vaccini sono L INSERIMENTO del virus per creare l anticorpo. Non vi passa proprio per il cervello questa ipotesi?
Piccola stellina 😭😭😭😭😭😭 incredibile 😭😭😭😭
Povera creatura riposa in pace angioletto meraviglioso
Si ma se un uomo e stato infettato da una zanzara.. può infettare anche gli altri..
Tutti subito a parlare di extracomunitari! È mai venuto in mente a qualcuno di quanti italiani ed europei girano in quei paesi per turismo sessuale e non.
La malaria si trasmette solo con la puntura della zanzara. Più probabile pensare ad una mutazione genetica della zanzara o da qualche turista che l’ha portata fin qui con i bagagli.
Qualche turista???
Un turista su un gommone,magari….
Non mi sembra che dall’America latina e centrale vengano in gommone eppure sono paesi ad alta concentrazione di malaria
Ha dimenticavo bisogna per forza dire che l’hanno portato quei sporchi negri immigrati che voi volete accoppare!!!!
Di fronte al dolore di questi genitore qualsiasi spiegazione è inutile.noi abbiamo rischiato di perdere nostra figlia alla stessa età per un infezione batterica che in pochi giorni le ha provocato una peritonite all intestino! Mi metto solo nei panni di questi genitori,a noi è andata bene ma se mia figlia fosse morta non mi sarei data pace!!
Che Tragedia!
povero angelo…
roberta cos è che ti fa arrabbiare…booo
Quanta ignoranza🙈
Che cosa c entra l immigrazione? Ma perche aprite bocca e gli date fiato
Davanti a una tragedia del genere c’è gente che pensa ad essere cosi superficiale ed ignorante cercando per forza un colpevole ! Vi volevo dare due dritte:La malaria non si trasmette da uomo a uomo,ma bisogna per forza essere punti da quel tipo di zanzara che in Italia non c’è.La bambina è stata ricoverata per la comparsa di un diabete infantile,prima di questo episodio,ed erano ricoverati due bambini affetti da Malaria che pero sono guariti.Le “nostre” zanzare anche se hanno punto una persona affetta da malaria e poi pungono una persona sana,non sono capaci di trasmettere il virus.Quindi cosa c’entra dire “è colpa di quelli che vengono da quei paesi”.Puo essere che in Italia a causa del caldo di quest’estate alcune zanzare siano mutate motivo per cui la bambina potrebbe aver preso la malaria,oppure una di queste zanzare che portano questo virus,si sono nascoste nelle valige di quei bambini affetti da malaria,che poi ha punto questa povera Bambina.Ci possono essere diversi motivi,ma voi siete delle capre che parlate senza informarvi,sapete solo essere razzisti senza cuore !!
Brava Angelica …. giusto pensiero
Ecco almeno qualcuno che usa la testa su un social esiste.
Finalmente
Oooooooh! Non si prendono nemmeno il disturbo di leggere mannaggia a Bubbà!
Su questo caso puoi avere anche ragione ma sulla parola razzista no il fatto è che la maggio parte della gente si è rotta i coglioni cmq Nn voglio polemizzare soprattutto con la morte di una creatura innocente
Molto esaustiva grazie, ma non capisco come mai in qst ospedale ci fossero 2 bambini malati, se si dice che in Italia non ci si ammala di malaria? Forse mi è sfuggito un passaggio!🤔
La colpa è dei giornalisti. Danno le notizie senza preoccuparsi minimamente di andate alla fonte e far spiegare da esperti ( veri ,non tuttologo) il caso.
Per di più chi commenta legge solo i titoli in neretto senza preoccuparsi di approfondire la notizia.
Troppa gente senza controllo ed è questo il risultato. Malattie debellate da 100 anni… stiamo tornando indietro. Poveri a noi…. 😡
Ma invece di stare sui social apri un libro!
Renata Pistritto inizia tu!
Tu ne hai un impellente bisogno!!!
Sicuramente tu più di me
Piu che migranti..dovremo preoccuparci dei cambiamenti climatici…questo caldo atroce che non ha lasciato tregua
Ma😰😰😰😰😰😰
💜
Povera piccola.. Sapete solo parlare di immigrazione.. x qualunque cosa.. informatevi prima di parlare..
Fateli venire tutti ….. Mi raccomando!!!! 😡😡😡😡
Ma cosa c’entra ??? Perché usate tutte le notizie per dare sfogo al vostro razzismo?
❤piccola😌
Prima di scrivere o commentare informatevi!la bambina ha contratto la malaria in ospedale perché ricoverata per altro e messa a fianco di altri due bambini malati di malaria…qui si parla di malasanità…non di immigrazione!
Ma queste info che dai tu non ci sono nell’articolo..
Sicuramente questa zanzara avrà punto qualche extracomunitario malato che era già la…. X poi pungere quella povera piccola !!! 😡
Come si fa a controllare le zanzare??!!!
Ma davvero????
Ma nn è assolutamente vero che è stata messa insieme ad altri bambini malati di malaria .
Nemmeno i medici si danno una spiegazione.
Si pensa che il forte caldo di qst estate abbia mutato varie specie d zanzare ..
Ma nulla é certo…
Sn solo presupposizioni..
Stefania ma dove l hai letto ??
Ammesso che sia vero, anche se questa versione dei due bambini malati all ospedale non si è mai sentita,… E come l avrebbero contratta la malaria, sti due bambini?!
Sky TG24,purtroppo non riesco a copiarvi il link…ma potete cercarlo!e cmq in Italia c’è la malaria…ma da 30anni nessuno ne muore più…sul corriere per esempio lo spiegano bene!probabilmente questa bimba aveva già altro per cui la malaria per lei è stata letale!per favore leggete al posto di commentare/criticare e soprattutto non fermatevi ai titoli senza leggere tutto l’articolo…
Ma cosa state dicendo? Ma lo sapete come si contrae la malaria? Ma diosanto…
Sara,no…ma se me lo spieghi aiuti anche me a capirne un po’ di più,grazie in anticipo.
questo intanto è l’articolo del corriere: http://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/17_settembre_05/malaria-trento-caso-eccezionale-un-evento-gia-molto-raro-00396322-9225-11e7-a584-742676259d49.shtml
Stefania Deon si trasmette solo tramite la puntura di una zanzara, assolutamente NON da uomo a uomo, per questo capisco lo sconcerto dei medici…
Ma la malaria si prende da un ospite che veicola il plasmodim…in questo caso l ospite è la zanzara che ha infettato la piccola…non si prende da un paziente all altro cosa sta dicendo!informati meglio!
Sara Tassara solo con contatto di sangue infetto
Anna Maria Di Lorenzo peccato che le zanzare che abbiamo noi,non possono trasmettere questa malattia anche se pungono prima una persona malate e poi una sana !!! Informatevi, per carita !!!
Cinzia ma è ovvio. Ma la bambina aveva subito una trasfusione da un malato di malaria? Ma per favore. Smettiamola con questo allarmismo
Anna Maria Di Lorenzo libretto sanitario e passaporto anche per le zanzare!!
Stefania Deon è verissimo quello che dici. E la malaria esisteva fortemente fino agli 30/40 quando mussolini bonificò molte aree
Con tutti questi che arrivano,facile ammalarsi di malattie,ci sara’ un motivo che adesso sono obbligatori i vaccini! Si muore di malaria,si muore di malattie che non esistevano ormai da 50 anni fa,chissa’ xke’?
Mi scusi signora, ma per ammalarsi di malaria occorre essere punti da una zanzara ( che in Italia e’ scomparsa dopo la bonifica delle paludi), oppure occorre che il proprio sangue venga a contatto con del sangue infetto (quindi attraverso siringhe, trasfusioni, ecc.) Cosa c’entra anche qui l’immigrazione?
Per la malaria non c’è vaccino, solo profilassi
Quindi lei crede che in Italia una bimba di tre anni si becca la malaria in che modo? Che sia stata una zanzara,certo…ma da dove arrivano tutte queste malattie? Con questo mi creda,io li vaccino che mi tutelo,ma ci sono casi che non pubblicano come,scabbia,turbecolosi ecc. mi creda lei continua a credere Pinocchio! Ma mi spiega come mai una volta dati la destinazione vengono sottoposti ad esami? Davvero crede che stiano tutti bene,io credo che se avremmo uno Stato che ci tuteli,potremmo salvare un intera Africa lasciandoli vivere nei loro paesi senza farli vivere qui,e con questo mi fermo!
Daniela la malaria non è una malattia contagiosa e mi creda che la tubercolosi è più facile prendersela dai ratti… viva l’ignoranza!
Qualche immigrato arrivato con la malaria e l’ha trasmessa alle zanzare
Ok dai la bimba la zanzara la beccata in Africa,ma non ci sono mai andati,un bimbo di 6 anni muore x un topo,sono tutti sani vi auguro tanta felicita’ ,ma fatevi un giro solo x curiosità …oppure qualche domanda tra qualche anno! Buona giornata scusate la mi ignoranza ;)
Ci sarà stato un contagio fi sangue in ospedale con due bimbi arrivati dall’ Africa contagiati dalla malaria
Quanta ignoranza . Alle volte basterebbe tacere se non si conoscono i fatti .
Ignoranza pura
Mamma quante cavolate!
La zanzara potrebbe esser stata trasportata inconsapevolmente in qualche bagaglio.. così hanno detto..
Boh faremo più attenzione…non.lo avevo letto
È più facile che la zanzara arrivi trasportata da tutto quello che importiamo dall’estero che trasportata da un immigrato… o forse no.. magari ha scroccato un passaggio ai barconi. Com’è arrivata la zanzara tigre? Non credo sia molto diverso
Quanta ignoranza in un solo commento!! 😂
Renata per fortuna che ci sei tu colta tra noi
È gente da lasciare a casa loro qui ci ammaliamo tutti
Io ho fatto la malaria due volte. Devo stare anche io a casa mia? No aspetta ma sono piemontese in ogni pezzo di DNA… Qualcosa nel tuo ragionamento proprio non torna mi spiace.
Vincenzo