Un documentario olandese racconta della fattoria dei bambini in Sri Lanka, dove i bambini piccoli venivano rubati o dati in adozione illegalmente.
La fattoria dei bambini dello Sri Lanka: una triste storia
Le testimonianze delle mamme che hanno perso i loro bambini negli anni Ottanta nello Sri Lanka sono state raccolte in un documentario olandese che racconta il loro strazio. Le donne venivano imprigionate in una fattoria, una vera e propria fabbrica di bambini, dove partorivano e non avevano la possibilità di vedere i propri piccoli. I neonati erano poi adottati illegalmente da famiglie europee con documenti falsi.
Madri alla ricerca dei loro bambini
Grazie a questo filmato si sta facendo luce su una vicenda che ha interessato 11 mila bambini che potrebbero ritrovare le loro mamme. Infatti, queste donne hanno creato gruppi su Facebook per cercare qualche indizio o sperare di essere contattate dai propri ragazzi. Il governo dello Sri Lanka ha ammesso la veridicità della vicenda così terribile e si è detto pronto a creare un database del DNA e provare a ricongiungere le famiglie. Speriamo che a queste madri sia data l’opportunità di conoscere i propri figli.
Il video della settimana
Ma x legge,non dovrebbero rinunciare in tribunale? Boh forse si parla di tempo indietro,ma mi sembra assurdo! Ora passano i genitori adottivi come ladri di bambini? Scusate ma anche no!
Povere donne
Che tristezza