Kristi Carlson è l’autrice del primo libro di ricette ispirato a “Una mamma per amica“, che contiene tutti spunti per mangiare gli stessi piatti delle famosissime ragazze Gilmore e per portare in tavola i piatti più citati nel telefilm. La pubblicazione arriva anche in Italia, grazie a Leone Editore. Dopo il grande successo americano e nell’attesa di una nuova serie, ci si può dilettare a preparare drink e pietanze ispirate ai protagonisti della serie tv.
I segreti per mangiare come le Gilmore
“Una mamma per amica” è uno dei telefilm cult che appassiona, diverte, commuove e che ha conquistato milioni di telespettatori in tutto il mondo (non solo le mamme!). Uno degli elementi divertenti della serie è proprio quello che riguarda il cibo. Lorelai e sua figlia Rory riescono a ingurgitare schifezze di ogni genere, dai marshmallow alla pizza passando per il cibo cinese o piccante, senza essere mai sazie.
Proprio da come mangiano le ragazze Gilmore ha preso ispirazione Kristi Carlson per realizzare una raccolta di ricette dove si possono trovare gli hamburger di Luke, i dolci di Sookie, i drink di Emily Gilmore e il modo di preparare il caffè come piace alle protagoniste. Il libro è un’ottima idea come regalo di Natale o per prepararsi a una maratona della serie tv.
Il video della settimana