Quante bambine festeggeranno per la prima volta il Natale come sorelle maggiori? Per loro serve un regalo davvero speciale, su misura, che possa essere donato come ricordo per l’inizio di questo nuovo ruolo così importante e che avrà un valore sentimentale indimenticabile.
Il primo Natale da sorelle maggiori
Il Natale di quest’anno per tante bambine sarà molto speciale perché, oltre a celebrare la festa tanto attesa, condivideranno, per la prima volta, la magia e la gioia dell’evento con un fratellino o una sorellina. L’arrivo di un neonato in casa cambia la vita di una piccola donna che acquisisce un ruolo importante: quello di sorella maggiore. Questo compito nuovo, che la porta ad essere da esempio, ad insegnare al piccolo come stare nel mondo, che non la farà sentire più sola, merita un premio, un regalo unico da mettere sotto l’albero e che valorizzi questa nuova responsabilità. Un modo per ringraziarla anche per l’aiuto prezioso che dà quotidianamente nell’accudire il nuovo arrivato.
5 regali di Natale per la sorella maggiore
Quali potrebbero essere i regali per le nostre bimbe, che si apprestano ad avere maggiore responsabilità tra le mura di casa? Noi vi proponiamo 5 idee carine per le feste.
Una tazza personalizzata con la scritta “Miglior sorella del mondo“, per quando al mattino fa colazione o da utilizzare anche come portapenne o porta pastelli da scrivania.
Cosa c’è di meglio di un magico libro, attraverso cui i genitori possono spiegare alla figlia l’importanza del ruolo che adesso ricopre. Si chiama “Alice sorella maggiore” di Giorgia Cozza, che attraverso il racconto favorisce la relazione tra fratelli e sorelle.
Un tenero bracciale con un ciondolo a forma di cuore in cui c’è la scritta una dolcissima frase “Una sorella è un’amica per sempre“. Un pensiero che dura nel tempo e che può essere un ricordo da conservare anche da grandi.
Un marsupio porta bambola se la sorella maggiore vuole imitare la mamma che porta il neonato avvolto in fascia o in un porta bebè da spalla.
Una Nursery per la bambola completa con tanto di culletta, bagnetto e angolo pappa, il tutto per simulare la nuova vita del fratellino o della sorellina e per mostrare come anche lei è in grado di prendersi cura di un bambino.
Il video della settimana