La Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte… Si ma il problema sono le calze! Infatti, per noi mamme e papà, appena trascorsa la giornata di Natale, dobbiamo subito iniziare a pensare cosa mettere dentro la calza della Befana. C’è chi preferisce acquistare calze già pronte contenenti dolcetti e giochi e chi invece preferisce di gran lunga riempire in piena autonomia quella che ha confezionato a mano. Ecco dunque qualche suggerimento per trovare la calza giusta sia per i grandi che per i piccini.
La calza della Befana dei bambini: idee facili e veloci
La Befana, come ogni anno, nella notte fra il 5 e il 6 gennaio, tornerà a far visita ai bambini per donare loro una calza ricca di golose sorprese. L’Epifania è l’ultima delle festività natalizie e come tale merita di essere festeggiata nel migliore dei modi. In commercio attualmente i grandi brand dell’industria dolciaria e della produzione giocattoli propongono numerose versioni della calza della Befana già pronta per essere appesa.
Per quanto riguarda quelle ricche di golosità vale la pena menzionare la Kinder Happy Snack, contenente le classiche specialità a base di cioccolato al latte per bambini per un peso complessivo di 290 grammi.
Se invece volete puntare a una calza ricca di giochi perché magari durante le feste i bambini hanno mangiato già fin troppi dolciumi, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Play-Doh ne propone una divertente versione contenente i vasetti con la morbida pasta da modellare e accessori per divertirsi con tutta la famiglia a creare forme sempre differenti.
Una calza esclusivamente dedicata alle bambine è la calza di Frozen, proposta dalla Giochi Preziosi. Con il suo contenuto a sorpresa farà rivivere le emozioni del magico Regno di Arendelle e ispirerà nuove avventure.
Chi non vuole acquistare una calza già pronta può reperire facilmente in commercio calze vuote da riempire con dolcetti e piccole sorprese. Se avete intenzione di far scorta di cioccolatini, frutta secca e caramelle presso il supermercato, non aspettate l’ultimo giorno utile perché spesso i reparti dolciari vengono letteralmente presi d’assalto prima dell’Epifania.
Leggi anche: Calza della Befana, noi la facciamo alternativa!
Idee per la calza della Befana per gli adulti
Non si è mai troppo grandi per lasciarsi sorprendere da una bella calza della Befana. Sorprendete il vostro partner o le persone care preparando anche per loro una calza della Befana originale e fuori dagli schemi.
Confezionatela con le vostre mani adoperando il feltro oppure ricercate nei cassetti i vecchi calzini di lana fatti con i ferri: diverranno dei preziosi contenitori per gli oggetti alimentari e non che avete scelto per l’occasione.
Oltre a cioccolatini pregiati e caramelle artigianali potreste inserire nelle calze per adulti degli accessori utili come penne stilografiche per chi lavora in ufficio, oggetti per il make-up per le amiche oppure cose simili. Non perdetevi d’animo e mettetevi subito al lavoro per preparare delle calze della Befana uniche.
Il video della settimana
che belle idee :-)
le nostre calze sono gia’ pronte e aspettano domenica.