Quando si ha un bambino, soprattutto se molto piccolo, ci si dedica anima e corpo affinché possa crescere sano e in salute. In molti casi il pediatra diventa il miglior amico delle mamme: ad ogni disturbo, insicurezza o dubbio ci si rivolge al proprio medico di fiducia per scongiurare qualsiasi tipo di problema più serio.
Al giorno d’oggi però le mamme non hanno più molto tempo e spesso e volentieri non si riesce a trovare il tempo per recarsi a fare una visita dal medico. In ogni caso non bisogna disperare perché è nata un’applicazione per dispositivi elettronici che consente di far arrivare il pediatra direttamente a casa propria.
Pediatra a domicilio: con un click il medico arriva a casa
Nell’era della tecnologia avanzata e dei dispositivi elettronici sempre a portata di mano non poteva mancare un’applicazione per cellulare che pensa alla salute dei nostri bambini. Oggigiorno infatti è sempre più frequente il problema di trovare un buon pediatra, ad un prezzo conveniente e soprattutto disponibile ad effettuare visite a domicilio. Molte mamme infatti non hanno più il tempo di recarsi fisicamente dal medico ed hanno bisogno perciò di una soluzione più pratica e veloce.
La risposta giunge dall’app P2H, una vera e propria rivoluzione in questo campo. Questa applicazione infatti risulta essere di semplicissimo utilizzo ed è molto comoda per chi non può spostarsi da casa.
Pediatra a casa propria: la app rivoluzionaria
Il funzionamento dell’app P2H è estremamente semplice. Tutto quello che bisogna avere a disposizione è uno smartphone, un tablet oppure un computer. Attraverso una connessione a internet bisogna poi connettersi al sito ed eseguire il download dell’applicazione che è totalmente gratuita.
Successivamente bisogna attivare la geolocalizzazione o, più semplicemente, inserire nell’apposito spazio il proprio indirizzo di casa. A questo punto non resta che lasciar fare tutto a P2H: l’applicazione infatti sarà in grado di fornire tutte le informazioni necessarie riguardo ai pediatri che si trovano nelle vicinanze della propria abitazione.
Fatto ciò bisogna scegliere in base alle proprie necessità ed attendere la telefonata del medico, che confermerà la propria disponibilità ad effettuare una visita a domicilio.
Anche mamma e papà possono utilizzare un servizio simile, chiamato D2H che rappresenta la versione per adulti.
Ovviamente ricordiamo che per situazioni di urgenza è sempre opportuno rivolgersi al 118 o recarsi al Pronto Soccorso più vicino a casa.
Il video della settimana