E’ stato premiato nel 2013 con il Retail Award dalle riviste del gruppo Sole 24 come miglior esempio di punto vendita non Food, nella categoria Store Design.
Ha vinto nel 2012 la Best Franchisee Idea of the World.
Con i suoi tratti di originalità e con l’unicità del brand, t.riciclo® è un negozio di riciclo, o meglio di riutilizzo, consapevole ed etico.
Parole d’ordine sono riciclare con stile e proporre prodotti di qualità, in un ambiente informale, sereno e accogliente, come una vecchia casa provenzale che profuma di lavanda e cannella. È un vero concept store emozionale, in cui l’usato di eccellente fattura si unisce ad articoli nuovi, con una vetrina sempre aggiornata.
Oggigiorno, t.riciclo® sta emergendo sempre più nel panorama del second hand, diventando vera e propria fonte di ispirazioni per le nuove realtà emergenti in fatto di format e di lay out. Come si legge dal Regolamento: “triciclo NON E’ l’occasione per disfarsi del guardaroba oramai logoro e fuori moda o per liberare la propria cantina, ma IL negozio dove trovano spazio capi seminuovi acquistati erroneamente in perfetto stato e della stagione precedente”.
Strizzando l’occhio al biologico, il marchio si contraddistingue per un gusto vintage-retrò-chic, che fonde insieme qualità, prezzo e glamour style. I tessuti pregiati e la realizzazione 100% made in Italy sono alla base della filosofia del brand. Ma in negozio non si trovano solo capi di abbigliamento, ma mobili originali realizzati con assi di legno recuperate, lampadari creati da vecchi serbatoi, attrezzature specifiche e una linea sanitaria per bambini.
Chi si sente animato da uno spirito ecologista e da un concetto artistico del riutilizzo, può valutare l’idea di aprire un punto vendita in franchising. Sul sito di t.riciclo® si trovano tutte le informazioni necessarie e tante utili curiosità.
Il video della settimana