I bambini riescono sempre a stupirci: in tempo di quarantena, un ragazzo di 14 anni ha disegnato storie fantastiche sul marciapiede per far divertire il suo fratellino di 9 anni. Tutto questo è successo nell’Illinois dove i fratelli Macaire e Camden hanno trovato un metodo tutto loro per affrontare il lockdown.
Viaggiare con la fantasia è ancora possibile
Questa quarantena forzata ha portato i bambini e gli adolescenti a sentirsi piuttosto soli. Ma il 14enne Macaire Everett ha trovato un modo tutto suo per intrattenere Camden di 9 anni. Si è munito di gesso è ha disegnato storieincredibili sul marciapiede con le quali il fratellino ha viaggiato nel tempo e nel mondo con la sua fantasia.
Libertyville: un quartiere davvero unico
Tutto questo è accaduto a Libertyville un quartiere nell’Illinois dove vive la famiglia Everett. Gli abitanti hanno già visto disegnare un centinaio di opere, ma a quanto affermato dai fratelli, e sorelle, non hanno alcuna intenzione di fermarsi qui dato che ci sono ancora moltissime avventure da vivere.
Un grande esempio di vita dato da bambini e adolescenti che molti adulti dovrebbero seguire, a volte basta poco per vivere felici anche in situazioni di emergenza come la quarantena.
Il video della settimana