Con il moderno dilagare dei lavori precari, quello delle vacanze estive può essere un vero incubo, per mamma e papà. Ferie date all’ultimo minuto, nei periodi di maggior concentrazione turistica, e possibilità di prenotare in anticipo pari a zero.
Impossibilitati a fare programmi a lungo termine, il più delle volte, capita che non si abbia neppure voglia di pensare alle mete (ovviamente con bambini) e di cercare online o nelle agenzie le offerte migliori.
Ecco che in questi casi avere un vademecum con le dritte da seguire per non perdersi nel mare di offerte può essere di grande aiuto. È il caso dell’inserto speciale Nostrofiglio – Bimbi in viaggio, in vendita con la rivista Focus. Si trova nelle edicole (da 15 giugno al 15 agosto) e offre una vasta scelta di “cose da fare” e “luoghi da vedere” da Nord a Sud dell’Italia, con tutta la famiglia.
Tra le proposte, ci sono 20 itinerari a misura di bambino, con tanti consigli sia per percorsi lunghi che gite fuori porta da weekend.
Su Bimbi in viaggio si può trovare anche l’elenco dei migliori hotel e ristoranti child friendly, oltre a resoconti d viaggio di famiglie “reporter” che hanno già avuto esperienze simili. Non mancano inoltre aneddoti, curiosità, leggende, cartine dettagliate e disegni da colorare.
Chi viaggia con bambini, infatti, sa che trovare le strutture adeguate per far sì che sia una vacanza anche per mamma e papà, non è sempre un’impresa semplice. Ecco perché avere delle dritte sui posti in cui andare, o al contrario da evitare, può essere davvero un valido aiuto per non impazzire ancor prima di partire!
Il video della settimana