I McCaughey erano la classica famiglia tradizionale americana, che più precisamente viveva nello stato dell’Iowa. Nel 1997 però, la loro vita cambia radicalmente grazie ad un avvenimento che li ha resi famosi in tutto il mondo. I McCaughey avevano già dato alla luce anni prima una figlia di nome Mikayla, ma come spesso accade in molte famiglie, anche loro volevano altri bambini.
La donna, che in quel periodo stava eseguendo un trattamento per la fertilità, un bel giorno ha ricevuto una vera e propria notizia shock: i medici la informarono che era rimasta incinta di ben sette gemelli.
Nascita di 7 gemelli: primo caso al mondo
I medici dopo aver scoperto che la donna era rimasta incinta di sette gemelli, le dissero che la sua gravidanza sarebbe stata rischiosa, proponendole un aborto cosiddetto “selettivo”.
Bobbi e suo marito si rifiutarono categoricamente, decidendo di affidare a Dio il destino di questi gemelli. Così il 19 novembre del 1997 Bobbi ha messo al mondo quattro maschi e tre femmine: i neonati, nati nove settimane in anticipo, fortunatamente sono sopravvissuti tutti, e questo è il primo caso al mondo di parto gemellare multiplo (o almeno l’unico documentato).
Questa storia ha attirato una grande attenzione mediatica, tanto che numerose agenzie di stampa si misero in competizione fra di loro per riuscire ad ottenere un’intervista speciale con i genitori.
Per via della pubblicità, molte organizzazioni hanno dato una mano alla famiglia, donandogli una casa più ampia, un furgone e svariati prodotti per bambini.
I sette gemelli oggi
Oggi i gemellini sono cresciuti e godono tutti di buona salute. Due di loro hanno avuto un leggero ritardo nello sviluppo: Nathan ha subìto un intervento alla colonna vertebrale per poter camminare autonomamente mentre Alexis ha tutt’ora bisogno di un supporto per camminare. Grazie alla sua forza d’animo però è stata eletta miss in un concorso di bellezza dedicato a persone con disabilità ed è diventata un’insegnante.
I ragazzi, tutti con personalità e interessi differenti, appaiono veramente orgogliosi della scelta che hanno fatto i propri genitori di portare avanti questa bellissima e numerosa famiglia. Anche la loro sorella più grande Mikayla è felicemente sposata.
Il video della settimana