Può diventare lo spot pubblicitario del Natale 2020 quello realizzato da Doc Morris. Il web è infatti schierato all’unanimità a favore di questa pubblicità che ha già commosso milioni di persone. In un momento particolarmente difficile, e al termine di un anno da dimenticare sotto molti punti di vista, ecco che Doc Morris fa centro con uno spot estremamente emozionante e coinvolgente.
Lo spot che ha emozionato il web
È un tenace e simpatico anziano il protagonista dello spot Natalizio targato Doc Morris che sta letteralmente commuovendo il web. La pubblicità pensata per il periodo natalizio ha emozionato e fatto piangere già milioni di utenti, pronti a definirla il migliore spot del Natale 2020. Il video segue la storia di un signore che, da solo a causa dell’isolamento imposto dalla pandemia di Covid-19, intraprende una missione speciale e segreta, che consiste inizialmente nel sollevamento pesi.
Le difficoltà che il protagonista incontra e che porta avanti quotidianamente nel garage vicino a casa, paiono motivate e ispirate da una foto incorniciata che pone davanti a sé durante gli allenamenti. Il pubblico non ha modo di vedere chi o cosa si celi nella cornice, ma comprende che è il soggetto della foto a rappresentare lo stimolo per questo simpatico personaggio.
Nella seconda parte della pubblicità ecco che viene svelata la motivazione che ha spinto il protagonista a questo strenui allenamento. A casa della sua famiglia per le feste di Natale, ecco che consegna alla piccola nipotina un pacchetto regalo contenente la stella di Natale da mettere in cima all’albero natalizio. Sarà proprio il nonno, allenato per un anno intero, a prendere in braccio la giovane nipote e sollevarla perché possa depositare la stella colorata in cima all’albero di Natale. Gli ultimi secondi del video promozionale tornano sulla cornice, motivo di ispirazione degli allenamenti dell’anziano signore, e mostrano al pubblico il volto sorridente della piccola nipote.
Un messaggio che arriva dritto al cuore
Ha letteralmente sciolto il cuore del pubblico questo magnifico spot pubblicitario delle farmacie Doc Morris. L’augurio della società tedesca ai suoi clienti per questo Natale è quello di poter avere la salute, di stare bene, ed essere così in grado di prendersi cura dei propri affetti e di ciò che veramente conta nella propria vita.
Un chiaro messaggio di speranza e di ispirazione che in due minuti di video tocca il cuore di milioni di utenti con la leggerezza di una dolce carezza. Molteplici i messaggi di grande coinvolgimento che si alzano da ogni parte del mondo da coloro che hanno avuto modo di vedere la pubblicità. Si va dal più classico “mi si è spezzato il cuore”, a molti che hanno confessato di aver pianto come fontane. L’agenzia tedesca Jung Von Matt, ideatrice dello spot, ha davvero fatto centro, lanciando un messaggio che ha fatto breccia nei cuori di tutto il mondo.
In un momento storico come questo è interessante vedere come molto più spazio sia dedicato alla lontananza forzata di nonni e nipoti e del forte legame che li lega. Come nello spot firmato SuperValu, dove un ragazzino molto preoccupato interroga ogni giorno la sua mamma e il suo papà : “Ma riuscirà a venire?”.
Anche se lo spot è in inglese, il messaggio è molto chiaro.
Il video della settimana