La giornalista e scrittrice Francesca Barra, attuale compagna dell’attore Claudio Santamaria, è tornata a parlare dei problemi legati al Covid, tenendo anche presente che è in stato di gravidanza, aspettando una bambina. La giornalista ha tre figli avuti dal precedente matrimonio ed una di queste, che ha 8 anni, è stata contagiata proprio dal Sars-Cov2.
Le parole di Francesca Barra
Le parole che la giornalista ha postato sul suo profilo Instagram sono molto chiare e sono state espresse soprattutto contro chi minimizza gli effetti che la pandemia ha sulle persone e soprattutto sui bambini, anche a causa dell’impossibilità di essere a contatto con i propri coetanei sia nelle scuole che durante i giochi.
Parlando della figlia, Francesca Barra ha reso noto che la bambina ha avuto degli episodi febbrili con temperatura molto alta e che il virus può avere degli impatti anche dal punto di vista psicologico.
Oltre a questo si tratta di un pericolo importante per le persone che si trovano in situazioni particolari come la gravidanza. La giornalista ha spiegato come la sua situazione sia costantemente monitorata e precaria vista la febbre molto alta che ha colpito la figlia e che non vuole assolutamente rischiare un parto prematuro. Nel suo messaggio sui social Francesca Barra parla anche del virus e del contagio ricordando gli operatori sanitari che hanno fatto un lavoro eccezionale e sono ora sfiniti, anche a causa di chi minimizza il contagio da coronavirus e lo tratta come una banale influenza.
La quarantena della giornalista
Francesca Barra ha anche raccontato che si trova in quarantena proprio a causa del contatto con la figlia positiva e che il suo compagno, Claudio Santamaria, è attualmente negativo. La giornalista si è ritratta nel suo post su Instagram provvista di tutti i dispositivi di protezione quando entra in contatto con la figlia ammalata, per la sicurezza di lei e delle bambine e non sono mancate le polemiche. A chi l’ha accusata di terrorizzare sua figlia, già isolata in camera, ma la giornalista si è difesa ricorrendo al senso di responsabilità.
Siamo tutti impegnati con senso di responsabilità, amore e collaborazione, in casa e fuori. Massima vicinanza e solidarietà a tutte le famiglie in difficoltà. 💪🙏❤️ a chi soffre, a chi è solo, a chi vive ore drammatiche. Per questo riduciamo al massimo le polemiche e le sciocchezze e ritorniamo a sentirci più uniti e altruisti. 🙏
Il video della settimana