Domenica 11 dicembre, in Gran Bretagna, si è consumata una tragedia preceduta da un gesto del tutto eroico di un bambino di 10 anni, nel tentativo di salvare tre suoi coetanei caduti in un lago ghiacciato.
Le dinamiche della tragedia
Jack Johnson, ragazzino inglese di 10 anni, si è sacrificato compiendo un gesto eroico: dopo aver visto 3 bambini di 6, 8 e 11 anni cadere nel lago ghiacciato di Solihull a causa del cedimento del ghiaccio, Jack non ci ha pensato due volte e si è tuffato per salvarli.
Purtroppo, i tre bambini sono deceduti, solo il bambino di 6 anni è attualmente in ospedale grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori, anche se in gravi condizioni.
I primi a lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti, i quali hanno effettuato una chiamata di emergenza per avvertire di alcuni bambini caduti nel lago ghiacciato del Babbs Mill Park di Solihull, West Midlands.
Alcuni agenti di polizia accorsi sul posto, insieme ad alcuni temerari, si sono immersi nel lago gelido per tentare di salvare i piccoli, ma solo i vigili del fuoco sono riusciti a recuperare i bambini e a trasportarli a Birmingham.
Il gesto eroico di Jack
È stato solo a 48 ore dalla tragedia che è venuto alla luce l’eroico tentativo di Jack Johnson di salvare gli altri bambini accidentalmente caduti nel lago.
In un post su Facebook, sua zia Charlotte Mcllmurray ha raccontato i dettagli dell’episodio, affermando che Jack non conosceva i bambini che erano lì. Si è semplicemente buttato per salvarli dall’annegamento.
Altri familiari, rimasti anonimi raccontano come tutta la famiglia sia devastata dalla perdita del piccolo Jack, ma al contempo anche orgoglioso di un gesto assolutamente nobile, anche se vano.
Senza ombra di dubbio, la morte del piccolo Jack è rimasta incisa nelle menti degli abitanti del posto, dimostrazione di un’umanità semplicemente meravigliosa che ha spinto un ragazzino di 10 anni a tuffarsi per tentare di salvare la vita a dei coetanei che neanche conosceva. Cortei e fiaccolate infatti hanno già portato il loro saluto ai bambini scomparsi.
Il video della settimana