La vicenda di Adiah e Adrial, i gemellini più prematuri al mondo, ha commosso tutto il web e ha posto l’accento su una tematica particolarmente dibattuta in ambito medico, ossia l’importanza di fornire una maggiore assistenza alle nascite premature, anche in situazioni estreme come questa.
La vicenda di Adiah e Adrial a un anno dalla loro nascita
Il 4 marzo 2022 è avvenuto quello che molti definirebbero un miracolo: sono venuti alla luce i gemelli più prematuri al mondo. Adrial e Adiah Nadaraja sono nati 126 giorni prima del termine previsto della gravidanza, battendo il record precedente di 125 giorni raggiunto nel 2015 da Kambry e Keeley, due gemelli americani. Il guinness del bambino più prematuro di sempre è invece il piccolo Curtis, nato dopo appena 21 settimane e 1 giorno di gestazione, col peso record di 420 grammi.
Pochi giorni fa hanno compiuto il loro primo anno di vita e così, Adiah e Adrial, sono entrati a far parte del Guinnes World Record sia per essere nati con molto anticipo sia per il loro peso: Adiah, infatti, pesava poco più di 300 grammi, mentre Adrial 420. Grazie all’aiuto dei medici Shakina Rajendram, la mamma dei due piccoli, è riuscita a portare a termine il parto pur avendo dovuto affrontare complicazioni che hanno messo a dura prova la nascita dei suoi due figli.
Quando la volontà di nascere supera le complicazioni di un parto difficile
È stata Shakina stessa a raccontare a cuore aperto tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare per il parto pretermine e la grande preoccupazione di suo marito Kevin. Shakina infatti, data la situazione complicata, si è dovuta recare a Toronto al “Mount Sinai Hospital”, specializzato nella nascita di bambini prematuri.
Una volta arrivata, la sua condizione ha destato molta preoccupazione nell’equipe medica, tanto da comunicare a Shakina che le possibilità di sopravvivenza per i due gemellini, dati i tempi prematuri, fossero davvero remote. La donna ha cercato con tutte le forze che aveva in corpo di rimandare quanto più possibile la loro nascita. Tuttavia, la voglia di venire al mondo era così forte che Adiah e Adrial a mezzanotte e quindici minuti del 4 marzo 2022, si sono affacciati per la prima volta alla vita.
Come stanno oggi Adiah e Adrial
Oggi i due gemellini stanno crescendo bene e vivono la loro infanzia senza particolari problemi di salute. Adrial ha dovuto affrontare alcuni problemi di salute, ma è sempre stato monitorato dal follow-up prematuri, ma mamma Shakina e papà Kevin oggi sono sereni perché, nonostante le difficoltà e la preoccupazione che hanno dovuto affrontare, la loro famiglia è tornata a sorridere.
Happy birthday to twins Adiah and Adrial, new record holders for being the most premature twins 👨👩👧👦 pic.twitter.com/X2h5G5EQrZ
— Guinness World Records (@GWR) March 4, 2023
Il video della settimana