“Mamma, vuoi sposare il mio papà?” Questa la domanda che un giovane padre ha fatto stampare sulla tutina del figlio nato da poche ore.
Una proposta di matrimonio dunque a dir poco particolare quella organizzata da un neopapà per la compagna, colta di sorpresa e decisamente emozionata di fronte al dolcissimo gesto.
A quanto pare è diventata anche una moda perché solo in Italia sono almeno 3 gli episodi in cui la proposta di nozze è arrivata in modo inaspettato e dolcissimo grazie al body del neonato.
Mamma, vuoi sposare papà? La storia di Michela e Michael
Si è ritrovata coinvolta in una bella sorpresa la neo-mamma Michela Vacca. Il compagno, aiutato dal personale sanitario del reparto di Ginecologia e Ostetricia del Policlinico Duilio Casula dell’Aou di Cagliari, ha infatti fatto indossare al bimbo appena nato un simpatico body con impressa la scritta “Mamma, vuoi sposare il mio papà?”.
La ventiquattrenne aveva da poche ore dato alla luce il piccolo Nathan, e insieme al compagno Michael Farci attendeva in camera d’ospedale di poterlo stringere tra le braccia dopo le prime cure da parte del personale di reparto.
Proprio grazie alla collaborazione di due ostetriche, Alessandra Stroscio e Sara Argiolas, il papà di Nathan ha messo al proprio piccolo un delizioso body con stampata la fatidica domanda. Michela, già travolta dall’emozione del parto, è rimasta senza fiato e visibilmente commossa davanti all’ennesima grande sorpresa di giornata. Lei stessa ha poi raccontato l’enorme gioia provata di fronte al proprio Nathan, 2,78 chili al momento della nascita, vestito con la sorprendente tutina. Immediato e convinto il sì di una felicissima Michela.
Alberto sorprende Valeria e le fa la proposta grazie al body del piccolo Luca
Un altro body con la scritta “Mamma vuoi sposare il mio papà?” è apparso nel reparto di ostetricia dell’Ospedale San Carlo di Milano, e i protagonisti della vicenda sono papà Alberto Antonicelli e mamma Valeria Milano.
Dopo il primo contatto tra mamma e piccolo in sala parto infatti le ostetriche dell’istituto milanese hanno portato Luca in pediatria dove è stato sottoposto alle visite di controllo.
Da lì, come ha raccontato Alessia Bartoli, prima complice di papà Alberto, hanno vestito il piccolo Luca con il body e dato il via alla sorpresa. Una volta visto il bebè vestito con quella simpatica divisa mamma Valeria non ha trattenuto l’emozione.
La proposta sulle note di Supereroi di Mr. Rain al Gaslini
È di pochi giorni fa anche la proposta di matrimonio a mamma Carmela: il piccolo Lorenzo, nato pretermine ad aprile ha fatto una lunga degenza di 4 mesi al Gaslini di Genova. La mamma e il papà hanno doppiamente festeggiato le dimissioni con tanta emozione, perché al momento dell’uscita il papà si è inginocchiato per fare la sua proposta. Momenti davvero emozionanti e felici per questa nuova famiglia.
Il video della settimana