15 dicembre 2023 –
Laura Pausini ha fatto una dedica speciale ai figli del suo compagno Paolo Carta durante la prima delle quattro date romane del suo tour mondiale.
La cantante, visibilmente commossa, ha parlato anche del suo rapporto con i ragazzi, i figli acquisiti che considera ormai la sua famiglia.
“Matrigna è un nome brutto”
Durante il concerto del 12 dicembre al Palaeur, la cantante ha dedicato un medley speciale agli amori della sua vita, con le canzoni “Celeste”, “Il nostro amore quotidiano” e “Davanti a noi”. In ognuna di queste canzoni emerge tutto l’amore che Laura Pausini ha vissuto nella sua famiglia allargata, grazie al compagno Paolo Carta, la figlia Paola e i tre figli di lui, nati da una relazione precedente.
Proprio dopo la seconda canzone Laura ha potuto fare una dedica speciale, visto che Jacopo e Jader erano in platea: “Questa canzone che vi ho appena cantato (Il nostro amore quotidiano ndr) racconta di come la nostra famiglia si stava formando e crescendo insieme a delle persone che amo tantissimo che sono i figli di Paolo.“
La cantante ha raccontato di come il suo rapporto con i figli di Paolo Carta sia nato in modo naturale e spontaneo.
“È stato semplice assomigliarci dal primo giorno che ci siamo trovati, capiti, incontrati”, ha ricordato. “È stato bellissimo crescere questi ultimi 18 anni vicino a voi, vedervi diventare uomini, vedervi crescere”.
Aggiunge ancora “E mi dispiace che le persone che prendono il ruolo che ho preso io si chiamino “matrigna…matrigna è un nome brutto. Non voglio fare la vostra mamma ma essere al vostro fianco e vedervi realizzare i vostri sogni”.
La dedica alla sua famiglia durante il tour mondiale
Laura Pausini ha quindi spiegato che non vuole sostituirsi alla madre dei ragazzi, ma vuole essere per loro una figura di riferimento.
“Io sono una persona della vostra vita che non vuole fare la vostra mamma, ma vuole essere al vostro fianco”, ha detto. “Grazie perché quelle persone che ho cantato ne ‘Il nostro amore quotidiano’, quel ‘qualcuno esce gli altri dormono fai piano’, chissà chi erano… Quando non tornavate di notte però voglio dirvi che avete visto da subito che l’amore tra me e vostro padre era molto grande e sincero”.
La cantante ha concluso la sua dedica con un messaggio di speranza per il futuro dei ragazzi.
“Vi auguro tutto il bene del mondo”, ha detto. “Siete degli uomini meravigliosi e spero che realizzerete tutti i vostri sogni”.
Fonte immagini: Instagram
Il video della settimana