20 febbraio 2024 –
Una mamma inglese viaggia da sola in business class, mentre marito e figlia piccola viaggiano in economy: “Sono una brutta persona?” si chiede la mamma. Le critiche all’influencer Ellis Cochlin per aver approfittato del suo momento di relax in aereo.
Un regalo molto gradito per una mamma: 11 ore di relax totale
Ellis Cochlin è una influencer piuttosto nota su Tiktok: è originaria del Regno Unito, ma vive negli Stati Uniti. Viaggia molto per lavoro, anche con la figlia piccola, Primrose, e qualche tempo fa il suo compagno Rob le ha fatto un regalo molto gradito: un volo Parigi-Los Angeles in business class in piena tranquillità mentre infatti lui si prendeva cura della loro figlia in economy. Un modo per regalarle un viaggio di 11 ore all’insegna del relax.
Tutti infatti sappiamo come possa essere stressante e faticoso viaggiare con i figli, soprattutto lunghi viaggi in aereo con bambini al seguito. Per un lungo viaggio di 11 ore Ellis si è potuta prendere una bella pausa da tutto e da tutti.
Nel video condiviso da Ellis su Tiktok, si vede lei che saluta il suo fidanzato e la figlia mentre sta per imbarcarsi sull’aereo.
@ellcochlin Am I horrible for leaving them both in economy?😭It was my only opportunity to have a baby free flight and I took it, what would you do? #flying #businessclass #longhaul #traveltiktok #luxurytravel ♬ original sound – A
Il video di Ellis inizia così : “Sono una persona orribile per averli lasciati entrambi in economy?😭Era la mia unica occasione per avere un volo senza bambini e l’ho colta, tu cosa faresti?”
LEGGI ANCHE: Zona no kids in aereo: una zona senza bambini per viaggi senza stress
Una volta accomodatasi nel suo posto in business class, Ellis ha condiviso le immagini del trattamento di lusso offerto dalla compagnia aerea, inclusi pasti raffinati, comfort kit, uno schermo televisivo e molto altro, che hanno senz’altro reso il viaggio estremamente piacevole. Tuttavia, Ellis si è anche chiesta se fosse sbagliato da parte sua lasciare il fidanzato e la figlia in classe economica, sottolineando che quella era stata la sua unica chance di viaggiare senza bambini e che aveva colto l’opportunità. Ha poi chiesto ai suoi follower cosa avrebbero fatto al suo posto. Alcuni commenti sotto il post l’hanno criticata, ma Ellis ha risposto sottolineando semplicemente il gesto molto carino del marito: “Mi ha regalato un’esperienza di viaggio rilassante, cosa che in passato è accaduta al contrario molte volte”, ha commentato.
Le “inevitabili” critiche alla mamma
“Ecco un’altra mamma egoista che abbandona sua figlia” avranno pensato i soliti leoni da tastiera sui social. Infatti Ellis ha ricevuto tantissime critiche nonostante fosse chiaro a tutti che si era trattato di un regalo, un bel pensiero da parte del compagno, e un momento di pausa sacrosanto.
Sicuramente molte persone avrebbero fatto scelte diverse: ad esempio alcune donne le hanno detto che era una scelta “strana” il voler stare per conto suo, lontano dalla sua famiglia, avrebbero comunque potuto rilassarsi insieme in prima classe. Ma Ellis ha prontamente ricordato che era un regalo per lei: se fossero stati tutti insieme in business class, non sarebbe stato altrettanto rilassante e non avrebbe più avuto il significato di prendersi una bella pausa per sé.
E quante mamme possono dire lo stesso? Quanti familiari, amici e compagni pensano che sia una cosa buona e giusta se una mamma potesse prendersi una pausa dalla famiglia ogni tanto? Al di là del volo in business class, ci vorrebbe davvero poco: un papà che si occupa dei figli qualche ora, mentre la mamma stacca un attimo, senza sentirsi in colpa per aver lasciato i figli.
Il video della settimana