Appena un mese fa, la mamma di Lorenzo Bastelli, Francesca Ferri, aveva chiesto ai propri follower di scrivere lettere al figlio, affetto da sarcoma di Ewing, in modo da distrarlo dalla malattia che in quel momento lo stava affliggendo e che oggi lo ha fatto volare in cielo.
Tutto il mondo social si stringe attorno a Francesca, che in questo periodo ha vissuto attimo dopo attimo la malattia di Lorenzo che gli ha provocato un dolore immenso, quel dolore che non vorremmo mai provasse un bambino appena affacciatosi al mondo degli adulti.
L’appello di mamma Francesca per il figlio Lorenzo Bastelli affetto da sarcoma di Ewing
Lorenzo aveva solo 14 anni e frequentava il primo anno di liceo scientifico a Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna. Negli ultimi, Lorenzo ha dovuto mettere da parte la propria voglia di vivere a causa di un sarcoma di Ewing, un nemico che il giovane già in passato aveva avuto modo di conoscere. E così, Francesca nelle scorse settimane ha lanciato un appello sui propri canali social, chiedendo a chi la seguiva di inoltrarle lettere, disegni, fotografie, qualsiasi cosa potesse servire per distrarre Lorenzo da questa malattia.
Gli utenti hanno risposto numerosi all’appello e così Lorenzo si è visto recapitare pensierini che provenivano da ogni parte d’Italia e che gli sono stati d’aiuto per non riflettere troppo sulla sua condizione.
Lorenzo era stato letteralmente sommerso dall’affetto della gente: tantissimi bambini da ogni parti d’Italia avevano inviato un disegno o un pensiero, tanto che Francesca aveva pubblicato un video di ringraziamento in cui dichiarava:
I disegni comunicano le emozioni più delle parole, i disegni non mentono mai. Oggi è domenica e questa piccola magia per voi, che ne fate ogni giorno per noi di enormi !!!
Respirate tutti i vostri disegni a cuore aperto!!! :-)
Grazie di cuore !!!
Dopo quasi un mese da quell’appello, Francesca ha comunicato a tutti che purtroppo Lorenzo si è spento tra le sue braccia.
Il post di addio di Francesca: “grazie a tutti quelli che gli hanno voluto bene”
Come un fulmine a ciel sereno, è arrivato il post di Francesca sulla propria pagina Facebook. La donna, infatti, con un messaggio intriso di dolore e commozione per la solidarietà ricevuta in questo periodo, ha fatto sapere che durante la notte Lorenzo l’ha lasciata, addormentandosi per sempre fra le sue braccia. E ha voluto condividere il fatto che il suo bambino in questi giorni le ripeteva sempre “mamma, ti amo”.
Il messaggio di Francesca si conclude con un ringraziamento a tutte le persone che hanno voluto bene a Lorenzo e con una frase ricca di significato: “abbracciaci tutti amore mio, ma ancora di più abbiamo bisogno di sentire che sei libero di brillare più forte che puoi”.
Il video della settimana