La gaffe di Patrizia Prestipino, responsabile del PD per la difesa degli animali, non è passata inosservata e la sua dichiarazione sull’aiuto alle mamme perché devono proseguire la razza ha scatenato polemiche.
Aiuti alle mamme per continuare la razza
In un caldo pomeriggio d’estate si torna indietro di decenni e si ritorna a parlare di razza.
Patrizia Prestipino, che fa parte della Direzione nazionale del PD, voleva semplicemente sostenere l’idea di Matteo Renzi di istituire un “Dipartimento Mamme” per aiutare queste donne nella crescita dei figli. Già questo aveva scatenato numerose polemiche, che si sono alimentate con una dichiarazione della donna che a Radio Cusano Campus ha dichiarato: “Se uno vuole continuare la nostra razza è chiaro che in Italia bisogna iniziare a dare un sostegno concreto alle mamme e alle famiglie“.
Il rischio estinzione si salva con un Dipartimento Mamme?
La politica ha chiesto scusa per le sue parole infelici, ma la bufera sulla razza e sul PD non tendono a placarsi. Per sostenere le mamme e invogliare le donne a fare figli forse non basta un Dipartimento Mamme: forse serve un mondo del lavoro che sia in grado di reintegrarle dopo la maternità, che le consenta di essere madri e lavoratrici allo stesso tempo.
Il video della settimana
Concetto giusto, parola fuori luogo, soprattutto oggigiorno che dobbiamo soppesare ogni parola con il bilancino….
Le parole ricordano Hitler…ma il concetto è più che giusto…non se ne può più…aiuti agli italiani in difficoltà…
Tra un po stando in Italia anche gli stranieri smetteranno di fare figli questo non è un paese family friendly
Cominciamo a cambiare il linguaggio così forse cambierà anche la sostanza. Iniziamo a parlare di aiuto e sostegno alle famiglie basta con questa cultura nammacentrica che ha rovinato il nostro paese
Secondo me ha ragione
Ha espresso in modo sbagliato e inappropriato un pensiero, secondo me, giusto; Non possiamo affidarci esclusivamente agli immigrati per combattere il crollo delle nascite, andrebbero anche agevolati ed aiutati gli italiani che vorrebbero diventare genitori.
Sì ha sbagliato parole sicuramente,ma non il concetto… e lo vediamo bene ogni giorno.