Poco più di 6 mesi nel grembo della mamma, e già in pericolo di vita. È la storia di Gloria, una piccolissima bimba nata prematuramente presso il Reparto Gravidanza a Rischio dell’ospedale Ruggi di Salerno.
La mamma, Lorena Di Stefano originaria della provincia di Potenza, soffre di una grave patologia ovvero l’assottigliamento della parete dell’utero. Un disturbo che, con l’avanzare della gravidanza, aumenta in maniera esponenziale il rischio che la membrana uterina si laceri e che sia piccolo che mamma possano morire.
Quella condanna già scritta: “La gravidanza va interrotta”
Una situazione drammatica che, sottoposta a parere medico, non lasciava spazio ad interpretazioni: “la gravidanza è da interrompere, ed anche in fretta”, “continuare la gestazione è troppo pericoloso e le conseguenze possono essere tremende”. In poche parole, aborto: ecco l’insindacabile giudizio.
Ma la forza di una mamma e la sua determinazione, contro tutto e contro tutti, ha prevalso ancora una volta sul parere dei medici.
Lorena ha deciso di continuare a far crescere la sua piccola nella sua pancia e si è rivolta al Reparto di Gravidanza a Rischio dell’ospedale Ruggi di Salerno che l’ha sostenuta e monitorata in questo delicatissimo percorso ad ostacoli.
Venire al mondo alla 26esima settimana
Lorena ha potuto procedere con la gravidanza, ma non oltre la 26esima settimana di gestazione.
Poco più di 6 mesi, quindi, e per la piccolissima Gloria è stato tempo di venire al mondo.
600 grammi, indifesa, sottosviluppata: il rischio che Gloria potesse non farcela o vivere per sempre con handicap anche seri era concreto.
Eppure, ancora una volta, la determinazione dei genitori, l’amore e le cure di tutto lo staff medico hanno fatto sì che dopo oltre due mesi di ricovero in terapia intensiva, la piccola potesse considerarsi sana e fuori pericolo e addirittura pronta per andare a casa insieme a mamma e papà.
Una straordinaria storia a lieto fine, che accende la speranza per le tante mamme in difficoltà che non vogliono arrendersi.
Il video della settimana
Io faccio i miei più sinceri auguri un bacio alla piccola
Che vergogna
Viva la vita !!!
Ben venuta gueriera
Sono Lorena la mamma di Gloria di cui si parla… La bimba nella foto non è Gloria, non abbiamo foto di Gloria così piccola perché volutamente non ne abbiamo volute fare .. quindi vi prego di toglierla .. Anche nel rispetto della bimba nella foto che non sappiamo chi è, e che sicuramente non ha dato il suo consenso ad essere messa su Facebook …
Mi sa che nessuno ti abbia ascoltata cara .non ti conosco ma mi vergogno di quello che si scrive .ti sono comunque vicina.tantissimi auguri a te e alla tua famiglia
Auguri piccolina
la mia era di 23 settimane pesava 435gr, tra qualche giorno farà 14 anni … Tanti auguri a questa piccolina <3
Buona vita amore!
Amore di mamma !
Auguri piccolina sei splendida 💙💙
Gloria sei una guerriera vedrai che crescerai alla grande….i prematuri sono una grandi….la mi è nata di 28 settimane e ora ha 20 mesi ed è uno spettacolo….auguri piccola gloria e un forte abbraccio alla tua mamma
Che DIO ti assista 😍😍😍😍
Mio figlio (secondo genito) nato dicembre 2015 a 25 settimane x 853gr!! Ora è un bellissimo bimbo!!! Ma è stata molto dura
Io ho partorito alla 23 esima settimana adesso ha nove mesi ed è una forza della natura
Signore ti prego questa mamma stupenda affatto un gesto bellissimo quello di non abortire ti prego aiuta questo bambino a stare bene. Facci questo regalo alla sua mamma per Natale. Amen
Auguroni piccola guerriera !! ❤️❤️❤️❤️
Gloria è nata qualche mese fa e ora dopo qualche mese in ospedale è finalmente tornata a casa ❤️
L ospedale è il “San Giovanni di Dio e Ruggi d Aragona” di Salerno. In quel reparto ho fatto una visita un mese prima del parto. Bravissimi e dolcissimi…
Buona vita, Gloria!
Auguri piccola!!! Il mio amore è volato in cielo alla stessa età due anni fa…….
Benvenuta piccola
Amoreee……
💘 ne so qualcosa …
Buona vita piccolo tesoro!!! Dai che sei forte!!!
Piccola!!!
Queste sono quelle notizie per cui il mio cuore si riempie di gioia e gli occhi di lacrime. Auguri per una strada in salita a mamma papà e al loro cucciolo che ci insegnano che vita è un Dono meraviglioso
Amore prego per te…piccolina
dai piccola che c’è la fai
Analoga storia della mia Principessa, che ha lottato per vivere… Tieni duro amore , duro come una riccia… <3
❤
Una splendida e commovente testimonianza di Vita. Splendida e coraggiosa la mamma..e attaccatissima alla vita Gloria! Meraviglioso..
Io sn a 30 settimane e anche la mia ha fretta di nascere… spero di resistere almeno un altro mese.
Il mio è nato a 29 +6 e oggi è un ometto di 8 mesi (e 8 kili) 😊
Coraggio e sangue freddo ed un cuore di mamma grande così… Volere è potere…Auguroni!!!
Vai piccola gloria! Un augurio speciale per te e qui hai un amichetta di un anno che si chiama come te 😘