Spesso può capitare che durante i mesi di allattamento le mamme debbano rinunciare alla propria vita mondana: non è semplice, infatti, trovare un luogo pubblico dove si possa nutrire in totale serenità il proprio bambino, senza essere messe in imbarazzo dagli sguardi di disapprovazione dei più.
Proprio per venire incontro a queste donne, Charlotte Purdie, una giovane mamma londinese, ha aperto una caffetteria espressamente dedicata alle mamme che allattano.
Le minacce di morte a Charlotte
Gli integralisti che non apprezzano l’allattamento in pubblico hanno addirittura minacciato di morte Charlotte, affinché ritornasse sui propri passi e non desse il via a questa “attività scandalosa”.
Charlotte, tuttavia, non si è lasciata condizionare e ha portato avanti il proprio ambizioso progetto.
Il bar per le mamme che allattano, lo ricordiamo, è aperto a tutti, ma presenta uno spazio pensato proprio per loro: esso è infatti dotato di comode poltrone e di cuscini che rendano l’ambiente quanto più confortevole possibile.
All’interno del bar, inoltre, sarà possibile acquistare prodotti utili all’allattamento.
Il video della settimana
L’autrice dell’articolo non ha fatto bene la sua ricerca. Intanto il cafe non è a Londra (dove ci sono una miriade di spazi dedicati a genitori e bambini) ma è a Nottingham. E poi non è solo un Cafe con poltroncine e cuscini (perché ci sono un sacco di posti così, e ci si allatta tranquillamente anche se non sono spazi dedicati all’allattamento ) ma ci sono anche spazi per tirarsi il latte (cosa che non si può fare ovunque se sei in giro per la città; pensiamo alle mamme di prematuri che devono tirarsi il latte ogni 3 ore) ed una consulente dell’allattamento sempre presente (che forse è l’aspetto più importante!). In un posto come Nottingham probabilmente questo luogo ‘sicuro’ dove incontrare altre mamme allattatrici e trovare supporto è importante perché sono più le donne che non allattano o smettono subito. In altre città c’è molto più supporto e l’allattamento è molto più comune e non ci sarebbe bisogno di un posto così. Dunque bella idea e spero che aiuti molte mamme a continuare ad allattare!
🔝
Ha avuto una bella idea comunque. ..anche se..dove e quando ha fame…decide il piccolo…ed è avilente vedete come viene visto da tanti un momento così naturale e meraviglioso…non capisco cosa vedono di così scandaloso. ..
Anch’io in qualsiasi posto mi trovo😊😊😊nn c’è cosa più bella😊
Un bar x mamme che allattano?😂😂😂😂io se mio figlio ha fame allatto ovunque!!!!
Leggere quest’articolo è imbarazzante. Ha dovuto aprire un bar per l’allattamento perché nel 2016 le persone si scandalizzano nel vedere una madre che nutre il proprio figlio. Bisogna ricordare ai signori uomini e alle signore donne, che il seno è l’unica fonte sana di nutrimento per un neonato ed è vomitevole invece il loro pensiero malato ed ignorante.
Che sono i “prodotti utili all’allattamento”?
Tette….. Braccia se vogliamo.. 🙈🙈🙈 😂
Magari qualcuna ha bisogno di acquistarli! 😂