Cari genitori, siete alle prese con l’organizzazione del tempo libro insieme al vostro bambino e vorreste qualcosa di alternativo alla solita passeggiata al parco? Non sapete come occupare in maniera creativa i pomeriggi del vostro piccolo e cercate delle attività istruttive e divertenti al tempo stesso? La risposta ai vostri problemi arriva da Upmama, un’applicazione progettata da due giovani mamme, Silvia e Lisa.
Che cos’è UpMama e come funziona?
Semplice, si tratta di un’applicazione strutturata come un archivio che raccoglie le attività ludico-ricreative per bambini da 0 a 10 anni e per genitori diffuse su tutto il territorio nazionale.
Attraverso l’applicazione si possono effettuare ricerche mirate per trovare le attività più adatte a noi, attivando i vari filtri presenti: innanzitutto, grazie alla geolocalizzazione è semplice individuare gli appuntamenti che si tengono vicino a casa nostra; e poi si possono selezionare le attività anche sulla base dell’età del bambino e del costo (ci sono attività sia gratuite che a pagamento).
Tempo libero si, ma di qualità
Che dire, certamente una trovata che promette di semplificare la vita dei genitori moderni, sempre alle prese con il poco tempo libero a disposizione e – dall’altra parte – con la voglia di offrire al proprio piccolo un intrattenimento di qualità, che sia diverso dal semplice “parcheggio” davanti ai cartoni animati.
È stata questa l’esigenza cui Silvia e Lisa – giovani mamme esperte rispettivamente di e-commerce e psicologia – hanno voluto rispondere progettando UpMama. C’è da giurarlo, da oggi lo spauracchio dei pomeriggi noiosi sarà solo un lontano ricordo…
L’applicazione è in fase avanzata di sviluppo e prestissimo verrà lanciata sul mercato: a partire dal 10 dicembre sarà disponibile su Apple store e Play store, per dispositivi Ios e Android. E il download è gratuito!
Il video della settimana