Aspiratore nasale elettrico Nosiboo Pro: una mamma ci racconta la sua esperienza

Abbiamo invitato le nostre follower a diventare mamme tester. Ricordate? La candidata selezionata ha avuto l’opportunità di ricevere gratuitamente a casa l’aspiratore nasale elettrico Nosiboo Pro, per poi condividere la sua esperienza con le altre mamme della nostra community. Ecco allora le impressioni di Valentina.

Mio figlio Lorenzo ha quasi 4 anni e dall’età di 1 anno e mezzo ha iniziato ad ammalarsi spesso e a soffrire di broncospasmo, quindi per lui ogni raffreddore poteva incorrere al broncospasmo. Prima di tutto ciò ha sempre goduto di ottima salute.

Da poco tempo abbiamo scoperto anche che Lorenzo sarà un soggetto allergico, quindi con continui raffreddori e naso colante. L’aiuto migliore per il naso che cola? Il fantastico aspiratore nasale!

Aspiratore nasale: manuale o elettrico?

Avevamo utilizzato inizialmente quello manuale, dove ogni volta andava cambiato il beccuccio, e noi genitori dovevamo aspirare il muco, lo odiavo io e lo odiava Lorenzo, poco dopo l’ho abbandonato.

Abbiamo deciso poi di passare a quello elettrico di quelli che si trovavano in commercio, ma purtroppo mi sono trovata malissimo, non aspirava praticamente nulla.

Avevo sentito parlare dell’aspiratore nasale elettrico di Nosiboo, e me ne avevano parlato bene e quindi ho colto al volo l’opportunità offerta da Mamme.it e devo dire che già da subito ne sono rimasta stupita: in pochissimi secondi aveva aspirato il muco a Lorenzo.

Prima di utilizzare Nosiboo, Lorenzo era molto restio a farsi fare i lavaggi nasali, ma grazie a Nosiboo e alle sue bellissime caratteristiche sono riuscita a rendere questo momento molto piacevole! Abbiamo anche provato a utilizzare Nosiboo al suo peluche preferito, anche lui azzurro (a Lorenzo piace il colore azzurro), ed è stato molto di aiuto, Lorenzo da lì ha accettato con serenità il momento dell’aspirazione.

Se anche ai vostri bambini non piace il momento dell’aspirazione nasale vi consiglio di fare come noi ed utilizzare questo trucchetto: potete scegliere di utilizzare un oggetto amichevole, oppure come abbiamo fatto noi iniziare a farlo provare al loro peluche preferito.

La cosa positiva dell’aspiratore nasale elettrico rispetto a quello manuale è che la mamma ha la bocca libera per poter parlare e rassicurare il proprio bambino/a, e ovviamente anche il tempo, in pochi secondi si aspira il nasino.

L’aspiratore Nosiboo che noi abbiamo scelto è di colore azzurro (ma c’è anche rosa, verde e grigio).

Aspiratore nasale elettrico Nosiboo Pro: come funziona

Nosiboo Pro è un dispositivo medico sicuro di elevata qualità e realizzato senza BPA, aiuta a liberare i nasini senza sforzi, rapidamente ed efficacemente.

È molto facile da usare, per prima cosa attaccate alla testa Colibri il beccuccio più adatto al nasino del vostro bambino/a: all’interno ce ne sono due tipi 0-6 mesi e dai 6 mesi in su.

Ora basta accendere il dispositivo girando la manovella che consente di regolare l’intensità dell’aspirazione in base all’età del bambino/a (tranquille mamme la massima potenza di aspirazione è stata definita dagli otorinolaringoiatri) posizionate il beccuccio nella narice e aspirate il muco.

Il muco aspirato viene raccolto nel contenitore. Una volta aspirato il muco da entrambe le narici pulirlo.

La pulizia è molto semplice, rimuovere il tubo flessibile e il beccuccio, smontare poi la testa Colibri. Lavare le parti con acqua tiepida e sapone liquido e lasciare asciugare completamente le parti prima del prossimo utilizzo.

Il design è veramente molto carino ha la forma di un orsacchiotto ed è molto stimolante per i più piccoli, lo rende simpatico ai loro occhi.

La nostra esperienza con Nosiboo Pro è stata molto positiva, lo usiamo tutti i giorni mattina e sera, soprattutto la sera perché almeno dorme meglio con il nasino pulito. Impieghiamo molto meno tempo grazie al nostro fantastico Nosiboo rispetto a quello manuale, e la cosa positiva è che non bisogna più utilizzare beccucci usa e getta!!

Questo aspiratore è diventato il nostro preferito, non lo cambieremo con nessun altro!!

Post in collaborazione con Nosiboo

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *