Un’ autista di Milwaukee arresta la corsa, scende dal mezzo e salva un piccolo bambino che si aggira per il cavalcavia seminudo e infreddolito. Grazie a questo gesto umano e compassionevole il bambino è potuto sopravvivere a quest’incredibile avventura.
Autista eroina salva un bimbo
Doveva essere una giornata lavorativa come tutte le altre: Irena Ivic si trovava alla guida del suo autobus per effettuare la corsa giornaliera del 22 dicembre. La giornata era di un freddo pungente, quando la donna al volante del bus si accorge di un bimbo con indosso una maglia rossa e un pannolino. Il piccolo correva a piedi nudi sul ciglio della strada che da lì a breve si sarebbe congiunta con un pericoloso incrocio stradale. Senza alcuna esitazione l’autista ha accostato il mezzo e si è precipitata dal bambino, portandolo al caldo dentro il mezzo. I passeggeri, increduli ed emozionati per l’accaduto, si prestano ad offrire cappotti e sciarpe per scaldare quel corpicino gracile e gelato, in attesa dell’arrivo delle Autorità competenti. È bastata una carezza sul capo e un abbraccio per far addormentare il bambino tra le braccia della sua eroina.
Una fermata insolita per salvare un bimbo
La tabella di marcia non prevedeva nessuna fermata in quel cavalcavia, eppure la conduttrice del mezzo Irena Ivic non ha avuto nessun dubbio nel bloccare la corsa e salvare il bimbo da morte certa. Il bambino svestito e senza scarpe vagava senza nessuna meta nelle prossimità di svincoli stradali decisamente pericolosi. La giornata era gelida, il piccolo poteva causare incidenti, ma la fortuna o la provvidenza ha messo Ivic alla guida di quel bus. La donna è stata ringraziata pubblicamente per il suo gesto d’umanità con un encomio. Come afferma il capo delle Autorità della cittadina americana, questo episodio non sarebbe l’unico, si contano infatti nove precedenti. Il bambino ritrovato è stato consegnato al padre, pare che la mamma, che soffre di disturbi mentali, non si sarebbe accorta della mancanza del figlio.
Il video della settimana