Una giovane mamma californiana, Brandi Wood, ha deciso di mettere alla prova se stessa e i suoi due gemelli di 4 anni, effettuando un esperimento casalingo.
Il test era finalizzato a rilevare quante volte i suoi piccoli l’avrebbero cercata con lo sguardo, mentre lei era intenta a monitorare sullo smartphone il proprio profilo social. Il risultato è stato piuttosto avvilente: i due fratellini, infatti, per ben 28 volte hanno cercato di attirare invano l’attenzione della madre che era impegnata a investire tempo nella propria vita “virtuale”.
“Vi chiedo di riflettere e dedicare tempo ai vostri figli!”
Questa circostanza ha spinto Brandi a scrivere un accorato appello a tutti i genitori, affinché si rendano conto di quanto i propri figli necessitino di condividere il proprio tempo con mamma e papà, avendo la certezza di poter godere della loro totale attenzione.
Ecco le parole della donna: “vi chiedo di riflettere e dedicare tempo ai vostri figli! Loro hanno bisogno di voi e, se passate troppo tempo su internet, non saprete mai cosa vi state perdendo: i loro sguardi e i segnali che lanciano per avere l’attenzione dei loro genitori”.
Il video della settimana
Ruggiero Lanotte
come al solito la verità sta in mezzo. mai trascurare il proprio figlio per cose futili, ma non si può farlo stare sempre al centro dell’attenzione altrimenti rischia di essere viziato, deve anche sapersi autoregolare!
Andrea
Tutti i bambini indossano un cartello con la scritta “Voglio essere importante!”. I problemi nascono quando nessuno legge questa scritta.
Dedicato anche ai papà!
Luca Piccolomo