Una bimba in pericolo, con un coltello in mano, alla guida dell’auto, sospesa ad un cornicione o seduta sul ciglio di un laghetto: ma i genitori sono incoscienti? Nessuna paura, queste foto postate dal fotografo irlandese Stephen Crowley sono state realizzate con Photoshop e non hanno nulla di pericoloso, anzi hanno un fine umanitario molto importante.
Bimba in pericolo con Photoshop: il progetto di Crowley
La piccola e tenera bimba malata di una patologia rara è diventata la musa ispiratrice del papà, che ha deciso di unire l’utile al dilettevole. Il fotografo ha intrapreso questa iniziativa simpatica per mettere in guardia i genitori su ciò che non dovrebbero mai lasciar fare ai loro bimbi, come appunto camminare sul ciglio di un fiume oppure armeggiare con grossi coltelli in cucina con i fornelli accesi.
Una raccolta fondi per la malattia rara della bimba
Tutti i fondi che verranno raccolti dal progetto organizzato da Stephen Crowley verranno destinati alla ricerca della malattia di cui è affetta la piccola. L’iniziativa è stata realizzata qualche tempo fa ma la riproponiamo con un ottimo tempismo, considerando che il 28 febbraio si celebra la Giornata mondiale delle malattie rare.
Il video della settimana