Tiene ancora banco il caso della piccola Sofia, la bimba morta di malaria in condizioni molto misteriose dopo il suo ritorno a Trento dalle vacanze estive. Le indagini proseguono per capire come la piccola possa aver contratto la malaria, un caso più unico che raro che ha distrutto una famiglia.
Bimba morta di malaria: parla l’esperto
Massimo Galli, infettivologo dell’Università di Milano e vicepresidente della Società italiana di Malattie infettive, ha espresso il suo parere su questa assurda tragedia. Il professore ritiene che possa essere arrivata una zanzara infetta da zone endemiche, forse trasportata in qualche valigia. All’ospedale di Trento erano infatti ricoverati due bambini del Burkina Faso per un’infezione malarica, ma di certo non avevano dei bagagli con loro.
Questa sarebbe quindi un’ipotesi alquanto improbabile, ma saranno comunque effettuati esami entomologici sulle zanzare della zona.
Tutta colpa di una siringa infetta?
La malaria si può trasmettere anche tramite trasfusioni, ma la piccola Sofia non ne ha ricevute. Potrebbe essere stata colpa di una siringa infetta, che però in ospedale sono monouso. In quel caso si tratterebbe di un errore madornale ed imperdonabile.
Queste sono tutte le ipotesi improbabili ma non impossibili che gli inquirenti stanno vagliando per risolvere questo drammatico episodio.
Il video della settimana
😔
Ma davvero ci sn tutti questi punti di domanda?!!! Zanzare, punture infette, ma scusate ma queste barriere aperte…. facciamo entrare chiunque senza un minimo di controllo sanitario, e poi si pretende l’obbligo dei vaccini per i nostri figli per essere iscritti a scuola, ma dai!!! Pre favore nn prendiamoci in giro queste malattie c’è le stanno portando da noi
La bimba non è morta a Trento ma agli spedali civili di Brescia, ricoverata già con la malaria!!!!! Ma che cazzo scrivete porca troiaaaaaaa!!!!!!!!!!!
Penso di no perche’ usano tutto monouso
Se e vero e uno schifo si va in ospedale per curarsi e non si Sa Se si esce vivi tutto per colpa di persone incapaci
Non mi stupirei… a me è stata fatta la prova della glicemia con una macchinetta con ago gia utilizzato… e l’infermiere dopo avermi bucato si e pure fatto scappare un “oh cazzo” e io ero pure incinta… ho passato dei mesi d’inferno per la paura di essermi presa qualcosa poi per fortuna è andato tutto bene…
Ma daiiii….si sarà ” spaventato” nel vedere che valore avevi o ti ha detto ” ho usato un ago già usato?????? Che poi i pungi dito una volta che scattano mica li puoi riutilizzare e se in alcuni casi puoi rispingere l’ago in alto sei consapevole di farlo…. oramai se ne sentono di cotte e di crude pur di attaccare. Peccato che prima o poi della sanità si ha bisogno ma certo, quando va bene meglio lasciar perdere . Fate pena con questi falsi allarmismi da ignorantoni!
Infatti…. Gli aghi unavolta utilizzati scattano in un involucro di plastica e non si possono più riutilizzare…. Che miserie sentir ste cose…. Beati ignoranti che attaccano senza conoscenze…. E cmq la malaria quando la prendi si manifesta dopo almeno una settimana…. Sembra l abbia presa prima del ricovero…. Prima di parlare e commentare informatevi!!!!!!!
Peccato che è successo davvero. Perche l’infermiere in questione lo ha detto subito al dottore che gli ha fatto un cazziatone megagalattico nella stanza di fianco.. ma io sentivo benissimo quello che gli diceva. Percio se non sapete le cose statevene zitte!
Oh ma guarda? La signora presente durante il contagio della piccola che parla….perché tu c’eri….giusto? Ma prendi fiato va’….ridicola ignorante.
Gli aghi da insulina NON si possono riutilizzare!!!! Chissà cos hai capito sentendo da un altra stanza…..io lavoro da anni in ospedale quindi posso parlare
Non era un ago di insulina ma un ago di un macchinario chiamato glucometro!
ma scusate…la malaria ha un’incubazione di minimo 14 giorni mi spiegate come cavolo ha fatto a prenderla in ospedale????
Che tristezza …evidentemente delle realtà e penitenze che deve sopportare un bimbo in attesa di adozione non ne sapete molto!! Povera creatura. …
Come fatte a scrivere delle autentiche panzane…ma un minimo di conoscenza..responsabilità e coscienza esiste ancora???l’ha uccisa una siringa infetta??Ridicoli,vergognatevi…
Prima di pubblicare certe cose con titoli così vediamo cosa diranno le indagini!!! È morta una bambina cavolo!
…..
Fanno morire le persone….Non fanno controlli…..anche disinfettare gli strumenti x bene……..o buttare le siringhe
Ma se non sai perché parli?la malaria ha un’incubazione di 14 gior o minimo quindi mi sembra un po improbabile che l’abbia presa in ospedale…però diamo sempre colpa agli infermieri tanto…
Stanno facendo i controlli x malasanita
…..
Intanto è morta
Se sei ignorante prima di parlare dpcumentati e rifletti: nn siamo nel 1500 e le siringhe sono monouso! Ergo si buttano e nn si disinfettano!!
Oggi non ce di fidarsi di nessuno
😮😠
😰😰😰😰😰
Che schifo che sono diventati gli ospedali
Infatti tutti parlano dei vaccini, ma sono solo bufale, lei è morta di malaria
ma cosa centrano i vaccini scusami
Informati davano la colpa a siringa infetta del vaccino
ti sbagli .
Ti sbagli tu, io leggo e ascolto
Ma ba…siringa infetta,chissà tutto che nascondono dietro e non dicono la verità!!!
Cazzate. Io sento puzza di Alieni umani che vaccinano a spada tratta. Verrà fuori la verità, verrà fuori!
Lo spero anch’io
Bha la siringa infetta nn SN xsonali le siringhe ke si usano suo pazienti mi sembra strano un errore del genere
Infatti…anche perché la malaria ha un’incubazione di minimo 14 giorni quindi è impossibile che l’abbia presa in ospedale…ma tanto si parla sempre x sentito dire quindi…
Qui la realtà e ke nn sanno a li dare la colpa e con questa scusa i medici se la potrebbero anke scampare ed addio mala sanita
L’ignoranza e la supponenza imperano
Di certo qualcosa puzza
Ma basta con ste cazzate
Ma la volete finire di dire cazzate!!! Ma malasanità di cosa????????? Tutti medici, tutti dottori di Google e Wikipedia!!!! CURATEVI DA SOLI VISTO CHE SIETE TUTTI PROFESSORI!!! E SMETTETELA DI VENIRE A ROMPERE I COGLIONI IN OSPEDALE O DAL MEDICO CHE CREATE SOLO FILA!!!!! È morta di malaria perché c’è qualche pirla che non sta dicendo le cose fino in fondo e questi non sono certo i medici!!!!! Cristo…partendo dal presupposto che trento è praticamente montagna…ergo le zanzare dovrebbero esserci molto di meno…partendo dal presupposto che la malaria si contrae SOLO ATTRAVERSO LA PUNTURA DI UN SOLO TIPO DI ZANZARA e che questa deve avere punto precedentemente qualcuno di infetto…NON È IL CASO CHE INIZIATE A LEGGETE UN LIBRO DI MEDICINA O VEDERE UN CAZZO DI DOCUMENTARIO E FARVI DELLE DOMANDE COSI CHE QUEI DUE CASTORI CHE AVETE NEL CERVELLO INIZINO A LAVORARE?????????????????
BRAVA!!!!!!!!!!!!!!
Ottimo
Siringhe infette …. Ok essere rimbambiti ma non credo fino a questo punto…..
La zanzara dopo il viaggio in valigia era così affezionata da seguire anche in ospedale…ma quanto vivono ste zanzare???
se la zanzara infetta ha punto uno arrivato in italia che è stato punto anche da un altra zanzara… e questa stessa ha punto la bambina! se no no si saranno stati gli alieni basta che no si da la colpa all’invasione di massa che stiamo subendo!
Non hai capito che il plasmodium si sviluppa solo in una specie ben precisa di zanzara … perché il plasmodium finisce la sua riproduzione all’interno della zanzara… ho le si sa le cose o si fa più bella figura a tacere!!
La mia era ironia su quanto dicono i giornalisti…ma grazie cmq della spiegazione
Infatti non era riferito a te il mio commento Silvia G Spring.
Ahahaha no pensavo agli alieni invasori :)
Ennesimo caso di malasanità!!
Ennesimo caso di malasanità!
Le siringhe sono di solito monodose
se avessi letto l’articolo non scriveresti cose ovvie…
Eppure qualcuno sembrava forse un siringa infetta. ..Sapientona
a me pare improbabile ma non impossibile…spero vivamente che non sia così…non avrebbe senso usare più volte la stessa siringa…non bisogna neanche rincapucciare l ago…non so mi pare senza senso questa teoria
Oh in effetti ho trovato molti casi di pazienti zero infettati da siringhe vaganti…
c è qualcosa.sotto che solo I genitori della bimba sanno ma.nn dicono!!
Siringa infetta?zanzara in valigia?zanzara in ospedale?ma si può sapere
Ma vedete i vaccini ovunque? ??
dove cazzo li vedono i vaccini questa gente
Mah… questa storia non ha niente di logico
Sento puzza di vaccino
Cioe?
Sento puzza di ignoranza
Sento puzza di vaccino anch’io…😠😠😠
Lisa scusa, ma che centra??? Vaccini e malaria???
😂😂😂😂😂😂😂😂😂 siamo alla frutta!!!! Ma come si fa commentare con certe castronerie!!! X non dire altro!!!! Però mi hai fatto ridere!!!
Credo voglia dire che che il decesso è avvenuto a causa di un vaccino e lo girano per malaria…credo sia questo che intenda con “sento puzza di vaccino” .
Solo gli stupidi collegano il vaccino alla malaria..
Io volevo dire questo: ed ora prepariamoci al fantomatico vaccino contro la malaria…😠
Scusa che puzza di vaccino senti che il vaccino per la malaria non esiste!! C è solo una profilassi da fare se si va in zone a rischio….
Ma che c entrano i vaccini!!!!! Ma informativi prima di parlare.
Questa è la cazzata del secolo …..
IL VACCINO PER LA MALARIAAAA NON ESISTE CAZOOOOOOOO!!!! Quel processo dove bisogna prendere le pastiglie si chiama PROFILASSI!!!!!!! ZIO PERA!!!!
Veronica Rigotto m rubi tt le parole! Nn vale!
Il vaccino per la malaria non esiste.. o meglio non esisteva fino a quando non è morta questa bambina.. guarda caso la Glaxo (casa produttrice dei vaccini) ieri ha annunciato che stanno preparando un vaccino anche per la malaria e nel 2018 sarà sul mercato…!!! Madonna ma dove vivete??? Informatevi invece di dire solo parolacce!
Il vaccino era in preparazione già da tempo ed è destinato a paesi come l’Africa, dove la malaria è endemica e crea anche delle epidemie…..non è certo destinato ai paesi dell’Occidente
Mariagrazia Pirri è inutile spiegare le cose quando la gente crede pure agli asini ke volano
ignorante cosa centra il vaccino con la malaria? siete psicopatici