Bimbily, il design nordico per bambini

Tra le innumerevoli proposte di arredamento e oggettistica per bambini, arriva Bimbily, trend riconoscibile per il suo romanticissimo design di stampo scandinavo. Bello e funzionale, questo stile particolare vi farà venire voglia di rinnovare la cameretta dei vostri bambini e arredare tutta la casa!

L’idea è venuta, intorno al 2010, a due donne, di origini svedese e spagnola, che hanno pensato di importare anche in Italia lo stile di stampo nordico, che le caratterizza. Bimbily è stato presentato al Salone del Mobile e al Fuori Salone, appuntamenti cult per gli amanti dell’arredamento e delle nuove tendenze e ha riscosso molti favori di critica.

Bimbily: l’arredamento per bambini bello e funzionale

Come la stessa Ania (una delle due fondatrici) ammette: “Il concetto è quello di offrire prodotti semplici e genuini, che siano belli e funzionali, realizzati nel rispetto dell’ambiente. Amiamo le risate dei bambini, le case colorate, le vacanze allegre in famiglia, l’unicità di ogni momento passato col proprio bambino, i momenti da fotografare. E Bimbily rispecchia tutto questo”.

bimbily3

Giochi e oggettistica

Bimbily ha un negozio online, in cui trovare non solo arredamento, ma anche giocattoli e oggettistica in generale, originalissimi e assolutamente eco friendly. Si trovano infatti giochi, colori, poster educativi, mobili e accessori, e piccoli gioielli. “Con un’impronta ispirata alla grande tradizione del design scandinavo, che combina magistralmente eleganza e utilità, e una gamma di prodotti per lo più sconosciuti al pubblico italiano, investiamo su marchi indipendenti, artigiani e illustratori in grado di fabbricare emozioni non riproducibili in catena di montaggio”.

bimbily2

E allora non resta che navigare online per scoprire tutte le proposte di Bimbily, che sapranno dare un tocco particolare alla cameretta dei vostri bambini e rendere unici i vostri regali. In un mondo che si uniforma a standard e cliché, ogni tanto è bello uscire dal coro e scegliere qualcosa di originale!

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *