E’ ormai alle porte l’attesa edizione milanese di Bimbinfiera, la fiera più rinomata dedicata al mondo dei più piccoli che ogni anno presenta novità, idee, laboratori, eventi e tanta allegria alle famiglie.
Fra le iniziative in programma, destinate ai genitori, svettano quelle dedicate all’allattamento, con consulenti ed esperti che saranno a disposizione per illustrarne l’importanza e aiutare nella risoluzione dei problemi; alcuni stand saranno dedicati allo svezzamento e alle regole da seguire in fatto di alimentazione dei più piccoli.
Inoltre, sarà possibile provare la fascia porta bebè non solo per sperimentare l’utilità e la valenza affettiva della stessa, ma anche per muoversi più agevolmente fra gli stand.
Non mancheranno occasioni di intrattenimento con volti noti della tv, come la tata Francesca di S.O.S. Tata e Benedetta Parodi e le sue delizie culinarie.
Più entusiasmante si rivelerà senz’altro la competizione fra genitori nella gara di passeggini indetta da Peg Perego…insomma, mamme e papà non avranno certo motivi per annoiarsi!
E nemmeno i più piccoli ne avranno: nel ricco calendario di iniziative loro dedicate, ci saranno clown e ventriloqui ad affascinarli, mentre potranno scorazzare su trattorini e mini vetture elettriche per sfogare un po’ della loro energia. Non di meno, ci sarà lo spettacolo delle bolle di sapone a lasciarli a bocca aperta, così come la sempre entusiasmante piscina con le palline.
Particolare attenzione sarà rivolta al mondo bio: stand per merende, così come esposizioni dedicate sul prendersi cura in maniera ecologica sono solo alcune delle iniziative previste per focalizzare l’attenzione dei genitori sull’importanza del mondo bio per la salute dei loro bambini, di loro stessi e dell’ambiente.
L’appuntamento per Bimbinfiera – evento organizzato da Sfera, il Gruppo editoriale di RCS MediaGroup – giunto alla 35sima edizione, aspetta mamme, papà e bambini (da 0 a 10 anni) al Parco Esposizioni di Novegro dalle 10 alle 19,30.
Qui trovate il programma completo.
Qui invece per scaricare il coupon sconto.
Il video della settimana