Arriva da Alvord in Texas la storia di un piccolo eroe di nome Brandon. Il bimbo ha letteralmente salvato tutta la sua famiglia accorgendosi di un terribile incendio scoppiato in casa. Privati dell’olfatto a causa del Covid i genitori del piccolo eroe non hanno infatti avvertito odore di fumo, sentito invece da Brandon che ha subito dato l‘allarme.
L’incendio in casa Dahl
È successo tutto all’inizio del mese, mentre l’intera famiglia Dahl si stava riprendendo dal Covid.
Un grosso incendio è scoppiato la mattina presto a partire dal soggiorno di casa e si è rapidamente propagato per diverse stanze, riempiendo la casa di fumo.
Kayla e Nathan Dahl privati dell’olfatto proprio a causa del Covid non hanno avvertito l’acre odore di fumo e non si sarebbero accorti del pericolo senza l’intervento del piccolo Brandon. Il bimbo infatti stava dormendo insieme alla madre quando accortosi della presenza di fumo ha svegliato Kayla sussurrandole che sentiva caldo.
Anche Brandon era appena guarito dal Covid ma fortunatamente per la famiglia Dahl aveva già ripreso appieno il senso dell’olfatto. Ad aggravare la situazione già di per sé piuttosto difficile infatti ci si sono messi anche i rilevatori di fumo. Nessuno di questi ha infatti segnalato la presenza dell’incendio, nonostante fossero tutti nuovi ed installati da nemmeno un anno, come ha raccontato Nathan Dahl alla WFAA.
Un piccolo eroe
Gli stessi vigili del fuoco intervenuti per primi sul luogo dell’incendio hanno confermato che l’allarme lanciato dal piccolo Brandon avvertendo per prima la mamma Kayla è stato determinante per salvare l’intera famiglia Dahl. Proprio Kayla ha riferito a Good Morning America di come sentitasi chiamare dal piccolo che dormiva accanto a lei proprio per averlo sotto controllo dopo aver passato da poco il Covid, abbia immediatamente visto la porta del soggiorno completamente avvolta dalle fiamme.
L’incendio propagatosi con grande velocità per le varie stanze ha purtroppo completamente distrutto l’intera casa dei Dahl, la macchina e tutte le loro cose. Il grande coraggio del piccolo Brandon ha però permesso a Nathan e Kayla di portare fuori in tempo sani e salvi lo stesso bimbo e i suoi quattro fratelli. Oggi i Dahl si sono affidati alla solidarietà di GoFundMe per avere un aiuto con cibo, vestiti e oggetti di uso quotidiano offerti da chiunque voglia dar loro una mano.
Il video della settimana