Siete sempre alla ricerca di nuove e sfiziose idee per la merenda dei vostri bambini? Per voi la merenda deve essere golosa, ma, anche sana? Allora i biscotti ai cereali sono proprio quello che fa al caso vostro. Si preparano in pochi minuti e necessitano di pochissimi ingredienti. Per una merenda bio scegliete prodotti di agricoltura biologica. Ma vediamo nel dettaglio come fare per preparare i nostri biscotti ai cereali.
Per preparare i biscotti ai cereali vi occorrono:
– 150 gr. fiocchi di avena
– 100 gr. di gocce di cioccolata
– 50 gr. di noccioline
– 150 gr. di miele
STEP I
Preparare i biscotti ai cereali è molto semplice e veloce. Iniziate subito scaldando il miele in un pentolino. Quando comincia a sciogliersi e a diventare liquido, versate nel pentolino i fiocchi d’avena e le noccioline. Mescolate per circa 20 minuti in modo che gli ingredienti si amalgamino bene e il miele cominci a caramellare.
STEP II
Prendete una teglia e foderatela con della carta da forno. Spennellate la superficie con dell’olio per non far attaccare i biscotti alla carta. Prelevate il composto di miele e cereali con un cucchiaio e formate dei biscotti rotondi. Disponeteli uno accanto all’altro. Non toccate il composto con le mani perché è bollente. Decorate ogni biscotto con le gocce di cioccolata.
Step III
Fate raffreddare per un paio d’ore in modo che si induriscano. I vostri biscotti ai cereali sono pronti, riponeteli in un barattolo con chiusura ermetica fino al momento di servirli.
I biscotti ai cereali sono una merenda golosa e sana che i vostri bambini adoreranno. Potete anche incartarli singolarmente in un sacchetto trasparente, chiuso da un bel nastro colorato e regalarli agli amici dei vostri bambini. Un regalino che sarà sicuramente molto gradito anche dalle mamme.
Il video della settimana