Seppur indirettamente, il boss dei boss Totò Riina continua a far parlare di sé. Stavolta però al centro dell’attenzione – immediatamente dopo le polemiche sulla scarcerazione o meno per gravi problemi di salute del boss di Corleone – è la figlia di Totò Riina, Lucia, che ha fatto domanda per l’ottenimento del bonus bebè.
Il bonus bebè negato alla figlia del boss
La domanda prodotta dalla giovane mamma è stata ritenuta incompleta, mentre la stessa, prodotta dal padre del bambino è arrivata in ritardo. E così i commissari del comune – la cui amministrazione è stata sciolta per infiltrazione mafiosa – hanno respinto la domanda. Anche l’INPS ha rifiutato la richiesta ritenendo che i genitori sono in possesso di reddito minimo e quindi non hanno diritto all’assegno. Nessuno crede che Riina e i suoi eredi, siano nullatenenti.
La famiglia Riina protagonista di un libro
Lucia non è l’unica figlia del boss. L’altra figlia, Maria Concetta vive in Puglia. Il figlio maschio Giovanni sta scontando l’ergastolo, mentre Salvo ha l’obbligo di soggiorno a Padova e ha all’attivo anche un libro, quasi una saga familiare che descrive una normalità quotidiana ma anche l’essere vittima della giustizia. Il libro è stato anche tradotto in Spagna e Romania.
Il video della settimana