L’attrice Laura Chiatti, ospite nella popolare trasmissione Domenica in, rilascia una dichiarazione destinata a fare molto rumore. Nella sua vita di coppia con Marco Bocci non tollera l’uomo che fa le pulizie, secondo Chiatti “uccide l’eros”.
“Non mi piace l’uomo che pulisce casa”
Nel salotto televisivo di Mara Venier, e di tutti gli italiani la domenica pomeriggio, è stata invitata la modella e attrice Laura Chiatti insieme al marito Marco Bocci. La coppia ha presentato in anteprima il nuovo film La Caccia, prossimamente in visione nelle sale cinematografiche. Solite domande di rito da parte della conduttrice veneta, fino a che la Venier ha chiesto agli ospiti notizie sulla loro vita di coppia e organizzazione familiare.
Bocci ha detto che prova a collaborare nelle faccende domestiche ma la moglie glielo impedisce. La Chiatti ha confermato con una frase che ha scatenato molte critiche. – “Devo dire – ha affermato Laura – che tra le mura domestiche sono una donna all’antica, preferisco una distinzione dei ruoli piuttosto netta. Le pulizie domestiche competono a me; del resto non riesco ad immaginare un compagno che invece di rivolgere le sue attenzioni su di me si concentri sui lavori di casa. L’uomo intento alle pulizie casalinghe mi uccide l’eros”
Dopo le risate in studio sono però arrivati commenti pesantemente negativi sui profili social della Chiatti, costringendo l’attrice ad una tempestiva puntualizzazione su Instagram: “Premetto che una battuta goliardica in un contesto divertente e spensierato come il salotto di Mara Venier – ha chiarito Chiatti – non può e non deve esser etichettata come discriminatoria o peggio ancora sessista…sono concetti che non mi appartengono e che ripudio con forza.
Mi rincresce che le numerose e gloriose battaglie per la parità dei diritti tra uomini e donne e sulla libertà di pensiero si infrangono miseramente sull’attacco qualunquista ad un pensiero di una donna”.
Al di là degli insulti arrivati all’attrice, potremmo interrogarci su come la vedono anche i diretti interessati, cioè gli “uomini di casa”. A questo proposito si sono espressi anche Guida senza Patente, un duo di blogger su temi per genitori. La risposta è stata piuttosto ironica, ma anche secca sulle inutili polemiche:
“Sono appena usciti da casa nostra tanti amici: 12 adulti e 14 bambini. I papà cambiavano i pannolini, io passavo la scopa e sparecchiavo. Con grande naturalezza.
Eravamo più bambini che adulti.
A quanto pare qui non abbiamo abbassato l’eros a nessuno “
Il video della settimana