I neonati sanno leggere nel nostro cuore. Ascoltano i nostri respiri, vivono dei nostri sorrisi di mamme e sono capaci di leggerci dentro.
La loro percezione degli stati d’animo degli adulti è disarmante, sempre capace di sorprenderci. Capita più e più volte e quando si è fortunati si imprime uno di questi momenti con un ricordo indelebile. È quello che fa una mamma con il suo dolce bambino: lo riprende con il telefono mentre gli canta una canzone. E si, l’effetto della sua voce è davvero commovente.
La voce della mamma apre il cuore del suo bambino
La mamma inizia a cantare e la sua voce melodica arriva dritta al cuore del piccolo bambino. Tra le parole di “Good, Good Father” degli Housefires II, il neonato ascolta con attenzione per poi vivere parole e suoni con il cuore.
Il suo viso si intristisce, arriva una smorfia di sofferenza che viaggia insieme alle parole della sua mamma e il labbruccio dà spazio alle lacrime.
Il neonato non può capire le dolci parole della canzone ma riconosce lo stato d’animo della mamma, il tono caldo e soave della sua voce. E libera le sue emozioni, come solo un bambino sa fare.
Il video della settimana