È l’incubo di tutti i genitori, le mamme lo temono più delle ragadi post parto, i papà più della figlia adolescente corteggiata da tutti. È il male supremo, il pensiero angosciante che ci tiene sveglie la notte.
La DAD, signori miei, sembrava di essercela lasciata alle spalle e invece no… ce l’abbiamo ancora tra i piedi. Ma dato che dobbiamo subirla, vediamo insieme cos’è che ci ha insegnato in questi mesi.
1. Non tutti (anzi, quasi nessuno) sanno usare la funzione spegni del microfono delle varie piattaforme e le mattinate in casa sono ormai scandite da “spegniiii il microfonooooo” ripetuto a loop dalla maestra.
2. Le maestre sono delle sante e ogni volta che starò per lamentarmi del mio lavoro penserò a loro.
3. Se c’è una certezza, è che a vostro figlio scapperà la cacca esattamente due minuti dopo dall’inizio della DAD. E a cena, appena seduti. Sempre e per sempre.
4. Cucinare ogni giorno per i propri figli è la più grande sciagura di tutti i tempi e il menù della mensa è fin troppo vario e io, accidenti a me e a quando mi sono lamentata del fatto che mangiavano sempre le stesse cose (anche perché, anche adesso mangia sempre le stesse cose, solo che a cucinarle sono io).
5. Le maestre sono delle sante. L’ho già detto?
Il video della settimana
Non sono assolutamente d’accordo con le 5 regole!!!! Le maestre non sono sante,ma fanno il loro lavoro!!!! C’è chi ci riesce meglio,e chi no!!!!!
X quanto riguarda la cacca,la fai fare prima della lezione,e x la “mensa”,io ho sempre cucinato tutti i giorni x i miei figli,e la cosa non mi pesa assolutamente!
Sinceramente non riesco a capire l’inutilità di questo articolo, anche se vi seguo costantemente!!!!