Come vi ho già raccontato, memore del mio errore con Allegra, quando si è trattato di scegliere che tipo di passeggino prendere per Clara, non ho avuto dubbi: un trio. Oggi, vi parlo dell’ovetto Pebble Plus, che fa parte del mio trio Laika di Bébé Confort.
Quando noi mamme usciamo dall’ospedale, per portare a casa il piccolo, in genere, usiamo l’auto. Per questo, sin dai primissimi giorni, l’ovetto è indispensabile. Se abbiamo un passeggino sul quale non è possibile montarlo, come fu per me la prima volta, ci sarà sempre qualche disagio.
Avete presente quando si addormentano in auto, li dovete portare in casa e pregate in aramaico che non si sveglino?
Ecco, se l’ovetto auto non si può montare sul passeggino, durante l’operazione di sganciamento cinture-messa in braccio-inserimento nella carrozzina, vedrete i sorci verdi! Parola mia.
Ve lo dico: non importa quanto silenzio c’è in giro e con quanta dolcezza e perizia svolgete l’intera operazione. Si sveglierà comunque ed in genere piuttosto risentito!
Con Allegra è stato così, moltissime volte. Per questo, quando ho scelto Laika di Bébé Confort con l’ovetto Pebble Plus, mi si è aperto un mondo …. di serenità.
Quando andiamo a trovare i nonni in campagna, ad esempio, è tutto più semplice. Solo con una breve passeggiata, immersa nella natura, Clara sviene (forse per troppa aria buona).
A quel punto, metterla in auto senza svegliarla, è un gioco da ragazzi, e si può ripartire senza quel piantino stridente da neonato che, diciamocelo, non è una gran melodia mentre si guida.
Ovetto Pebble Plus: Caratteristiche principali
- Adatto dalla nascita a 12 mesi, 45-75cm
- Dotato di cinture easy-in che restano aperte da sole, mentre si accomoda il bambino
- Cinture regolabili in altezza, in due posizioni, con un solo gesto
- Rivestimento lavabile, removibile senza smontare le cinture
- Il cuscino riduttore Baby-Hugg avvolge il neonato in un abbraccio, offrendo una posizione sdraiata ultra confortevole
- Sei i colori disponibili, gli stessi del Laika
Ovetto Pebble Plus: Installazione e Sicurezza
Sistema di installazione: l’ovetto Pebble Plus è utilizzabile sia con la base ISOFIX 2wayFix che permette un’installazione click-and-go che con la cintura di sicurezza dell’auto a 3 punti
In combinazione con la base 2wayFix: niente più dubbi sulla corretta installazione, per essere sicuri di averlo montato bene, basta verificare l’accensione delle tre lucine verdi
La sicurezza e la comodità: le protezioni impact-absorbing, integrate nella parte superiore del seggiolino, garantiscono sicurezza in caso di impatto laterale e comfort anche ai bimbi più grandi
Con l’ovetto Pebble Plus, portare Clara in giro è molto comodo. Il passeggino Laika rimane molto leggero e compatto. È, ad essere sinceri, la combinazione che preferisco: fronte mamma, coccolata in una seduta ultra comoda, con la capottina a scomparsa per la protezione dai raggi UV50+.
Purtroppo e per fortuna, lo sappiamo, crescono in fretta. In un batter d’occhio, altro che ovetto … vorranno andare al cinema da soli e toccherà mimetizzarsi nella folla per seguirli. Ma quella è un’altra storia!
Post in collaborazione con Bébé Confort
Il video della settimana