Per tutti gli uomini e le donne che desiderano avere un figlio è giunto il momento di “darsi da fare”!
Diverse ricerche scientifiche spiegano infatti che l’estate è la stagione migliore per avere un figlio, grazie alla maggiore attività fisica, al consumo di cibi freschi ed alla vitamina D trasmessa dal sole.
Alimentazione sana e sport: la ricetta contro l’infertilità
In estate si tende a consumare molta frutta e cibi freschi, che preservano la riproduttività sia dell’uomo che della donna.
Inoltre in questa stagione si tende a fare molto più sport, o comunque le belle giornate invogliano maggiormente a fare lunghe camminate che permettono di avere un corpo sano e predisposto a riprodurre.
Ovviamente anche ridurre alcol e fumo è un ottimo sistema per combattere l’infertilità.
L’importanza della vitamina D trasmessa dal sole
La vitamina D trasmessa dal sole favorisce nelle donne la produzione di embrioni di alta qualità capaci di aumentare le percentuali di fertilità.
Allo stesso modo la vitamina D negli uomini migliora notevolmente la qualità dello sperma, riducendo i problemi di infertilità.
Infine bisogna fare attenzione all’orologio biologico, che soprattutto nelle donne corre più velocemente rispetto agli uomini, ed è importante sottoporsi a visite specialistiche per arrivare ad una gravidanza serena.
Il video della settimana