La storia di Gracie, una cagnolina di un anno abbandonata, è di quelle che fa commuovere.
Quando è stata trovata il cucciolo era in condizioni pessime, non aveva le zampe posteriori, era ricoperta di vermi e poco pelo.
Il veterinario che l’ha soccorsa ha contattato i proprietari di un rifugio animale che hanno deciso di prendersi cura amorevolmente della cagnolina.
La vicenda è accaduta in Georgia e la notizia ha fatto il giro del mondo grazie alla bontà del piccolo Dylan, figlio dei proprietari, che ha deciso di costruire una sedia a rotelle con i mattoncini Lego, per darle la possibilità di correre come gli altri cani.
Il gesto di solidarietà di un bambino che la dice lunga sul rapporto di vera amicizia che spesso instaurano con gli animali.
La felicità ritrovata di Gracie
La cagnolina, dopo vari tentativi per riuscire a muoversi, adesso lo può fare in tutta tranquillità, grazie alla tenacia e l’affetto del suo amato padroncino.
La sedia a rotelle costruita con i mattoncini Lego, si è rivelata la soluzione ideale per Gracie, economica e facilmente regolabile.
Al primo approccio con la sedia, la cagnolina non riusciva a comprendere l’uso che doveva farne, ci sono voluti alcuni premi per farla cominciare a muovere.
Ha annusato gli hot dog che le sono stati regalati e finalmente ha compreso, come far funzionare quello strano aggeggio.
Gracie si è dimostrata subito volenterosa e capace!
Una sedia a rotelle su misura
La sedia a rotelle costruita con i Lego si è rivelata ideale per una cucciola come Gracie che era in fase di crescita e quindi bisognosa di una struttura che si potesse adattare in ogni momento.
La cagnolina è diventata subito troppo grande per la prima sedia, di conseguenza Dylan ne ha progettata un’altra in grado di sollevarla di più.
Anche la seconda non possedeva tutti i requisiti adatti e quindi ne ha costruito un’altra con ruote ancora più grandi. Ora Grace non cresce più e la sedia e adeguata e duratura, con questa ultima versione è in grado di inseguire la sua palla e giocare con i suoi amici.
Il video della settimana