Non so il tuo, ma, l’armadietto del mio bagno è pieno zeppo di creme, cremine e maschere varie.
Facendo un rapido calcolo, nel mio bagno è custodito un tesoretto in creme di bellezza di centinaia di euro.
Certo, per avere un aspetto radioso e giovane non si può fare a meno di una buona crema idratante per il viso, ma, se invece di spendere ogni anno centinaia di euro per acquistarla ce la preparassimo da sole a casa? Sarebbe un bel risparmio, no?
Se l’idea ti piace continua a leggere il nostro post e ti spiegheremo come preparare un’efficacissima crema idratante per il viso fatta in casa.
Per preparare la crema avrai bisogno di:
– 100 ml di acqua alle rose
– 100 ml di olio di mandorle
– 32 gr. di burro di cacao
– 5 gocce di olio essenziale a scelta
Preparare la crema idratante è molto semplice. Versa l’olio di mandorle e il burro di cacao in un pentolino e scaldalo a bagnomaria, mescolando fino a quando i due ingredienti non si sono sciolti completamente e amalgamati insieme.
Versa quindi il composto nel frullatore e lascialo raffreddare a temperatura ambiente. Quando è diventato freddo, aziona il frullatore e aggiungi a filo l’acqua di rose. Emulsiona come se stessi preparando una maionese. Lavora il composto fino a ottenere un’emulsione perfettamente liscia e omogenea. La tua crema idratante per il viso è pronta, aggiungi le gocce di olio essenziale e dai un’ultima mescolata con il frullatore.
Versa la crema in un barattolino sterilizzato. Applica un’etichetta sul vasetto e scrivi la data di preparazione, poiché la crema idratante fatta in casa si conserva per circa un anno.
Il video della settimana