Da due a sette figli: l’incredibile storia di Ashely

25 giugno 2024 –

Ashley e Tyler Meyers, una coppia del Mississippi già genitori di due bambine piccole, si apprestano ad accogliere una famiglia decisamente numerosa, con l’arrivo di ben cinque gemelli! Si tratta di una gravidanza rarissima, con una probabilità di verificarsi di circa volta ogni 60 milioni di nascite.

La scoperta di essere incinta può essere un momento di gioia e ansia, ma per Ashley e Tyler Meyers, questa emozione è stata moltiplicata in maniera straordinaria. Inizialmente convinti di aspettare due gemelli, la coppia del Mississippi ha scoperto, a poche settimane dalla prima ecografia, che la loro famiglia sarebbe cresciuta molto più del previsto.

Ashley e Tyler Meyers hanno già due bambine piccole: presto ne avranno sette, tutti con meno di 4 anni.

Una scoperta inattesa

La notizia ha colto di sorpresa Ashley, 26 anni, e Tyler, 28 anni, già genitori di due bambine, Paisleigh di 3 anni e Westlynn di 2 anni.

La giovane coppia aveva appena traslocato e non aveva piani immediati per allargare ulteriormente la famiglia. A gennaio, Ashley Meyers stava comprando dello sciroppo per la tosse quando, leggendo le controindicazioni per l’uso in gravidanza, si è resa conto che il suo ciclo era in ritardo di qualche giorno.

Per sicurezza, la donna ha deciso di acquistare un test di gravidanza, che si è rivelato positivo con una linea più marcata di quanto avesse mai visto. La prima ecografia ha rivelato la presenza di due sacchi, facendo ipotizzare una gravidanza gemellare. “Il mio primo pensiero è stato ‘Ok. Possiamo gestirlo'”, ha detto Ashley in un’intervista su Today.com, sottolineando che Paisleigh e Westlynn hanno solo 16 mesi di differenza.

Due settimane dopo, però, il ginecologo di Ashley ha introdotto un colpo di scena importante. I Meyers non avrebbero avuto due gemelli, ma cinque gemelli, due maschi e tre femmine. Improvvisamente, “Possiamo gestirlo” si è trasformato in puro panico.

“Ero completamente sotto shock”, ha confidato la donna. “Non credo che io e mio marito abbiamo parlato con nessuno per due settimane. Siamo semplicemente sprofondati nel silenzio. Cinque sono davvero tanti bambini!”.

Pensavo, ‘Come faremo?’ – ha raccontato dal canto suo il compagno Tyler, 28 anni – Ma devi solo affidarti a Dio. Non ti metterà in una situazione che non puoi gestire.

Supporto e preparazione per una sfida straordinaria

Con Ashley ora a riposo forzato e sotto stretta osservazione medica per raggiungere almeno la 34esima settimana di gravidanza, la coppia si trova a navigare in questa nuova realtà con il supporto di tutta la comunità. Hanno ricevuto consigli preziosi da altre coppie che hanno vissuto esperienze simili, come i Ladner, che hanno accolto cinque gemelli solo l’anno scorso nello stesso ospedale.

La famiglia Meyers ha anche avviato una raccolta fondi per aiutare con le spese mediche e le necessità dei bambini, ricevendo un’incredibile ondata di sostegno dalla loro comunità locale.

Tyler, rimasto a casa a occuparsi delle due figlie maggiori e delle faccende domestiche, ha riconosciuto una nuova stima per il duro lavoro di sua moglie. Il sostegno esteso non si limita solo agli aspetti pratici; Ashley ha ricevuto anche consigli da tante “plurimamme“, che hanno condiviso le loro esperienze e strategie per gestire la vita con più neonati contemporaneamente.

Leggi anche: Nel 1997 partorì 7 gemelli, ecco la storia della famiglia più famosa d’America

Queste madri consigliano di godersi ogni momento, nonostante le sfide, e di rimanere coinvolti attivamente nella cura dei bambini, specialmente durante il soggiorno in terapia intensiva neonatale.

In questo momento di incredibile cambiamento, i Meyers si preparano non solo ad accogliere cinque nuovi membri nella loro famiglia, ma anche a reinventare la loro vita quotidiana in modi che non avrebbero mai immaginato. Con l’aiuto di amici, familiari e sconosciuti, affrontano il futuro con cautela, ma anche con un cauto ottimismo.

Fonte immagini: Facebook

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *