Ha fatto il giro del mondo (social) l’idea originale di una papà-meccanico che per il compleanno del figlio ha trasformato un vecchio furgone in Cricchetto, personaggio del cartone animato Cars.
Un compleanno da sogno
Un po’ d’inventiva e tanto duro lavoro hanno trasformato una comune festa di compleanno in qualcosa di straordinario.
La vicenda è ambientata in Paraguay dove il piccolo Mateo era pronto a festeggiare il suo compleanno, senza immaginare che il suo ingegnoso papà stesse preparando una sorpresa incredibile: trasformare una vecchio furgone in uno dei personaggi di Cars preferiti del figlio, ovvero Carl Attrezzi meglio conosciuto come Cricchetto.
Pablo Gonzales è il nome del papà-meccanico che ha lavorato giorno e notte, per otto lunghi mesi, alla realizzazione di questa piccola opera d’arte.
Durante le fasi della lavorazione diversi amici e parenti lo hanno scoraggiato dicendogli di non perdere tutto quel tempo in quella che sembrava un’impresa impossibile,
Pablo però non si è arreso e ha continuato a lavorare spinto dalla voglia di stupire il piccolo Mateo e di organizzargli una festa di compleanno unica.
Una sorpresa per Mateo
L’incredibile somiglianza tra il personaggio Disney e il furgone a cui ha lavorato papà Pablo, rendono l’idea di quanto lavoro ci sia dietro a quest’opera che ha lasciato tutti a bocca aperta.
Il vecchio Cricchetto non è stato fermo nel giardino di casa, ma ha fatto una vera e propria sfilata nella strade della cittadina sudamericana strappando un sorriso a chiunque lo vedesse.
I complimenti per il papà-meccanico sono stati tantissimi, sia dal vivo che tramite i social, e hanno ripagato del duro lavoro che Pablo ha dovuto fare in questi ultimi otto mesi. Tuttavia il riconoscimento maggiore è arrivato dalla sua famiglia e soprattutto dal festeggiato, che ha apprezzato molto ed è rimasto letteralmente senza parole di fronte al suo personaggio di Cars preferito.
Il piccolo Mateo ricorderà questo compleanno per sempre e chissà se il suo papà non organizzerà qualche altra sorpresa per il prossimo anno.
Il video della settimana