La consigliera Deborah Piemontese è diventata da poco mamma e ha stupito tutti con una bella testimonianza che unisce la politica al lavoro e alla maternità.
La municipalità come nursery
A soli due mesi dal parto la consigliera si porta la sua piccola in Comune, che diventa una nursery a tutti gli effetti. Il Presidente Ivo Poggiani ha ceduto volentieri la sua stanza a mamma e figlia e ha spiegato che spostare le riunioni in corridoio, ma anche in bagno, non è un problema.
“La mia stanza è l’unico spazio confortevole per la bimba e voglio che Deborah non rinunci al diritto di lavorare. Le mamme qui non hanno nessuna agevolazione, quindi ci siamo auto organizzati e, grazie all’aiuto dei nonni e degli altri colleghi, Deborah riesce a svolgere le sue attività di eletta“.
Deborah Piemontese neomamma a 41 anni
La consigliera neomamma è diventata madre a 41 anni dopo aver cercato un figlio per un anno e mezzo.
“Quando finalmente ho deciso di diventare mamma – racconta Deborah – non riuscivo ad avere figli. Ho aspettato questa bimba per un anno e mezzo: è un miracolo per me ed è importante poterla avere accanto. Una volta eletta, avevo paura di deludere la fiducia di chi mi ha votato e quando il presidente ha creato un nido nella municipalità quasi non ci credevo. L’imbarazzo è passato davanti ai sorrisi e alla reale disponibilità di tutti: il gruppo mi ha accolto con affetto e ho capito che potevo farcela. Quando entro in municipalità ora sembra di stare in Norvegia“.
Il video della settimana
Che bella notizia è addirittura dalla mia città !! Una gioia ogni tanto!
C’è ancora speranza per il nostro paese ;-)