Uno splendido esemplare di Golden Retriever difende la sua piccola padrona dai rimproveri della mamma: è questo il sunto di un video inizialmente pubblicato su Douyin, la versione cinese di Tik Tok, e poi divenuto rapidamente virale in tutto il web.
Harry, il Golden Retriever che difende la padroncina dai richiami della madre
Nel video, girato da una giovane donna che sgrida la figlia di circa due anni per aver rovinato un costoso barattolo di crema cosmetica appena acquistato, si vede chiaramente il cane, un golden retriever, che si interpone tra la bimba in lacrime e sua madre.
Il cane, chiamato Harry in onore della celeberrima saga del maghetto nel Mondo magico, arriva a ringhiare quando la madre gli intima di togliersi di mezzo. L’istinto protettivo e l’affetto che Harry nutre per la piccola gli impongono di restare a sentinella della bambina in lacrime.
Il cane difende la piccola mentre la madre la sgrida: l’amore vince sulla rabbia
Di fronte a una scena come quella immortalata nel video, la rabbia della madre non può che svanire e sciogliersi in una commovente presa d’atto dell’amore incondizionato del cane nei confronti dei membri della famiglia.
In questo caso, in particolare, il Golden Retriever si è sentito in obbligo di difendere da un potenziale pericolo il cucciolo di umano che, a suo avviso, aveva bisogno di protezione. Una reazione del genere non può che commuovere la famiglia di Harry, che in questo modo ha compreso la completa dedizione del cane e l’enorme fiducia che possono nutrire in lui.
Come se non bastasse, inoltre, terminata la ramanzina e spenta la rabbia, Harry continua ad abbracciare la piccola, ormai calma, senza distogliere lo sguardo dalla mamma.
Il video della settimana